La Marrone nel 2017 fu coach dell'ex concorrente di "Amici", morto a causa di una leucemia fulminante
Emma Marrone ha finalmente potuto festeggiare, con un anno di ritardo a causa del Covid, i suoi primi dieci anni di carriera tra gli applausi e le urla dei suoi fan. Non sono mancati momenti toccanti, come l'omaggio a Franco Battiato e la dedica a Michele Merlo: "Stasera c'è una persona particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto". Purtroppo il cantante è deceduto nella notte.
L'Amoroso scatenata tra le quinte - Nella suggestiva cornice dell'Arena di Verona, Emma ha inondato il pubblico con la sua grinta e la sua voce, entrambe rimaste in silenzio per troppo tempo. Ad accompagnarla nella serata l'amica di sempre Alessandra Amoroso, che prima si è scatenata dietro le quinte e poi l'ha raggiunta sul palco per cantare insieme "Pezzo di cuore".
La dedica a Michele Merlo: "E' nel mio cuore" - L'altra presenza importante sul palco è stata quella di Michele Merlo, il cantante 28enne morto nella notte di domenica per una leucemia fulminante. Emma nel 2017 era stata la sua coach ad "Amici" e l'aveva seguito da vicino nei primi passi nel mondo della musica. Il legame si è mantenuto anche una volta fuori dalla scuola e dal palco del teatro scaligero, con la voce rotta dall'emozione, la Marrone gli ha dedicato il live: "Tante persone sono nel mio cuore, ma stasera c'è una persona in particolare ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia". Purtroppo il giovane artista è deceduto nella notte.
Ti potrebbe interessare: