La cantante che si è fatta conoscere ad "Amici 17" racconta il suo primo album "Moments" a Tgcom24
di Santo Pirrotta© ufficio-stampa
Ad "Amici 17", anche se si è fermata alla semifinale, Emma Muscat è riuscita comunque a centrare l'obiettivo. Ha fatto conoscere la sua voce, il suo sound internazionale, che l'ha portata alla produzione del suo primo album, "Moments", con la Warner. Nel talent di Maria De Filippi la cantante ha trovato anche l'amore, per il rapper Biondo. La ragazza si racconta a Tgcom24 tra emozioni e nuove avventure.
Emma raccontaci questo primo album...
Ho firmato con Warner qualche settimana fa ma ci stavo lavorando già da tempo. Il disco descrive tante emozioni, sono momenti diversi della mia vita. Da quando ho scritto la prima canzone due anni e mezzo fa, Alone, fino ad ora. C'è amore e amicizia, amore bello e amore brutto, amicizia falsa e amicizia vera. Le due facce medaglie e le mie esperienze.
Sono tutte canzoni in inglese, brani in italiano quando?
Nel prossimo disco canterò sicuramente in italiano. Sto già pensando a brani inediti scritti da me.
Delusa di non essere arrivata in finale ad "Amici"?
Nella scuola sono cresciuta. Settimana dopo settimana, ero una ragazza timida e introversa e ho tirato fuori tante emozioni e sentimenti. Grazie anche a Paola Turci che mi ha aiutato tanto. Il serale è stato già una conquista. Non arrivare in finale? Non me lo aspettavo, ma è successo e non potevo cambiare niente. Ho sempre dato il massimo, sono soddisfatta.
© ufficio-stampa
Ad Amici hai trovato anche l'amore...
Con Biondo va molto bene. Lo amo tantissimo. Non abbiamo tanto tempo per incontrarci ma ci sentiamo ogni giorno. Siamo musicisti molto diversi, ci diamo tanti consigli, ma siamo molto determinati e sappiamo quello che vogliamo.
I social li usi?
Sto provando ad impegnarmi di più, mi dicono che sono poco social. A me piace essere in contatto con i follower. Seguo i miei account personalmente, mi piace essere naturale.
Comincia il tour negli instore, cosa ti aspetti?
Di conoscere le persone che mi seguono, di incontrarli e abbracciarli. E' bello capire chi sono i tuoi fan perché è facile scrivere 'Emma ti amo', ma quando sei face-to-face tutto cambia e assume un valore diverso.
Hai mai pensato di cambiare nome essendoci un'altra Emma famosa?
L'ho pensato, ma era troppo tardi. La verità è che il mio nome mi piace e me lo tengo.