L'attore si trovava a Catania per le ultime date dello spettacolo "I 7 re di Roma"
Enrico Brignano ha annunciato in lacrime la morte dell'amata madre, 89 anni, mentre era sul palco a Catania, il 24 marzo. Alla fine dello spettacolo "I 7 re di Roma", l'attore ha chiesto un minuto di silenzio e in lacrime si è rivolto al pubblico: "Stamattina è morta mia madre, Anna. Ho riflettuto se andare in scena o no. Lei amava il teatro e ciò che facevo, mi sono tornate in mente le sue parole e ho scelto di tenere lo spettacolo".
Con un post sul suo profilo Instagram poi Brignano ha ricordato la madre condividendo alcuni scatti e un commovente messaggio: "Ciao mamma… ora puoi volare in alto, sappi che il nostro amore per te é infinito… vai e raggiungi papà che sarà sulla porta ad aspettarti. Veglia su di noi e illumina il nostro cammino. Ti amiamo tanto".
Mamma Anna è stata una presenza importante per l'attore romano, anche e soprattutto nel suo percorso professionale A lei Brignano ha dedicato molti spettacoli, tra i più noti e famosi e da lei ha ripreso una frase, spesso ripetuta nei suoi show e diventata cult: "Metti a posto, non sia mai viene qualcuno".
Enrico Brignano è in tournée con "I 7 re di Roma", spettacolo della grande tradizione targata “Garinei e Giovannini” da mesi ormai e l'ultima data è prevista per il 26 marzo a Catania. L’attore ripropone la leggenda musicale scritta da Gigi Magni e musicata da Nicola Piovani nel 1989 cercando un equilibrio tra la tradizione e i tempi moderni, con un adattamento rispettoso del precedente ma sicuramente più corrispondente al gusto-e ai tempi-di oggi, con un rocambolesco alternarsi di travestimenti, tra canzoni, balli e vicende più e meno note, riconducibili agli albori della storia.