© Matteo Scazzosi
Lipari, Salina e Panarea sono pronte a ospitare da venerdì 5 a domenica 7 luglio la quarta edizione di "Eolie Music Fest", il festival che propone un calendario ricco di appuntamenti musicali e artistici unici ed esclusivi da vivere appieno tra mare e terra. Con la direzione artistica di Samuel Romano e la produzione di 2 Changing Art, "Eolie Music Fest" unisce musica, arte e sostenibilità, grazie alla magnificenza e all’energia sprigionata da queste affascinanti Isole. Le giornate sono scandite dagli appuntamenti musicali, con gli artisti che si esibiranno a bordo dell’iconico veliero Sigismondo, rendendo il loro live unico all’interno del panorama dei festival italiani: un vero e proprio palco itinerante immerso nel blu del mar Tirreno meridionale.
I grandi nomi della scena musicale italiana che costellano il palinsesto di "Eolie Music Fest" proporranno set pensati in esclusiva per il festival, esibizioni rese uniche dallo scenario da cui saranno proposte, per un’esperienza di ascolto davvero indimenticabile. La line up completa del festival comprende grandi artisti e nuove proposte, per abbracciare i gusti di tutti.
A Santa Marina di Salina suoneranno i Subsonica, in uno speciale live acustico, i Marlene Kuntz, Erlend Øye (dei Kings Of Convenience) e Dj Ralf. Sabato 6 luglio a Lipari sarà all’insegna del rap con Willie Peyote, Ensi & Nerone (BRAVA GENTE), Silent Bob & Sick Budd e Serena Brancale. La giornata di sabato terminerà con la Burn Energy Night, presieduta dai dj Boss Doms, Lollino e Hannes Bieger (Live). A chiudere l’esperienza di del festival domenica 7 luglio saranno Diodato ed Elisa, circondati dalla bellezza dell’isola di Panarea e il party serale A|X Armani Exchange Night (presso l’hotel Lisca Bianca), dove alla consolle si alterneranno Dj Pisti, Samuel e Matisa.
Per la prima volta nella sua storia, "Eolie Music FEst" prenderà il via a terra, con un’imperdibile kick off a Capo d’Orlando Marina (ME) nella serata di giovedì 4 luglio, a ingresso gratuito. Nel porto turistico affacciato sul mare davanti alle isole Eolie, a partire dalle 22, il pubblico prenderà parte a un evento ricco di intrattenimento e spettacoli che lasceranno tutti a bocca aperta, tra musica e animazione. Ad accogliere i presenti sarà il dj torinese Lollino, affiancato da un gruppo di ballerini festanti, che darà il via alla serata di Capo d’Orlando. A seguire, saliranno in consolle i KRAKATOA, duo formato da Samuel Romano, cofondatore e cantante dei Subsonica e direttore artistico del festival, e dal dj Pisti, pronti a far ballare tutti con il loro inconfondibile sound. Infine, un countdown accompagnato da scenografici giochi di luce condurrà i presenti verso la giornata di venerdì 5 luglio, dando ufficialmente inizio alla quarta edizione della manifestazione.