SECONDO ESTRATTO DA "BATTITO INFINITO"

Eros Ramazzotti duetta con Alejandro Sanz nel nuovo singolo "Sono"

Il 15 settembre parte da Siviglia la World tour première e a fine ottobre il tour mondiale Battito Infinito

27 Ago 2022 - 10:27
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Eros Ramazzotti torna con un nuovo singolo, "Sono", secondo estratto dall'album "Battito Infinito" in uscita il 16 settembre. A duettare con lui nel brano, che ha tutte le carte per conquistare il pubblico mondiale, c'è un altro colosso della musica Alejandro Sanz, l'artista spagnolo con il più alto numero di Grammy Awards e Latin Grammy.
 

Eros Ramazzotti è tornato con "Sono"

1 di 11
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

A poche settimane dalla partenza della World tour première a Siviglia, che prenderà il via il 15 settembre e  porterà il cantautore in alcune delle città più importanti al mondo, quindi Eros Ramazzotti scalda il suo pubblico regalando una seconda canzone, dopo "Ama", tratta dal suo attesissimo nuovo album di cui ha svelato la copertina a giugno. È qui che due colossi della musica internazionale, insieme contano 120.000 milioni di dischi venduti, hanno deciso di unire i loro talenti unici. La caldissima voce di Alejandro Sanz accanto  all'inconfondibile timbro di Eros, per un invito a credere nei propri sogni senza farsi abbattere o condizionare dai cambiamenti e dagli alti e bassi che la vita ci presenta. A volte basta poco per risollevarsi dai momenti di difficoltà: gli amici di sempre e il potere dei ricordi possono aiutarci a ritrovare noi stessi, "sono quello che sono / la mia anima, nuova musica, ma gli amici di sempre".

Contemporaneamente alla release del singolo, è disponibile su YouTube il videoclip ufficiale diretto da Adrián Egea, da un’idea di Eros Ramazzotti e Sergio Pappalettera. Il film è un vero e proprio tuffo nel passato con protagonisti due giovanissimi Alejandro e Eros che, bambini, rincorrono un pallone - proprio come si rincorre un sogno, con la spensieratezza che solo l’infanzia conserva. Percorrendo così una lunga linea del tempo, veniamo trasportati nel presente: due uomini maturi e di successo, che cantano la vita e la sua instabile bellezza senza mai dimenticare le loro origini.

Per l’occasione, il nuovo singolo vedrà una speciale Première su Telemundo: una delle principali emittenti di lingua spagnola del mondo dedicherà uno spazio esclusivo nei suoi programmi di punta che raggiungerà oltre 100 mercati via etere, via cavo e via satellite.

Il singolo Sono con Alejandro Sanz, così come Ama, il disco Battito Infinito e i brani storici che hanno contribuito al successo di Eros, comporranno la scaletta della World Tour Première e del Battito Infinito World Tour, la fantastica avventura live con cui Ramazzotti ha deciso di festeggiare insieme al suo grande pubblico questo nuovo viaggio discografico per la prima volta dal vivo

Dopo la première tra Siviglia, Agrigento, Verona, Atene e Caesarea – il tour mondiale partirà il 30 ottobre 2022 da Los Angeles approdando nella maestosa cornice del Microsoft Theater, per poi arrivare in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri