Carrie Fisher, indimenticabile principessa Leia
© ansa
© ansa
Da Mark Hamill a Joonas Suotamo (il Chewbacca degli ultimi due episodi) l'omaggio all'attrice icona di "Star Wars" scomparsa nel 2016
Carrie Fisher è tragicamente scomparsa nel 2016 a 60 anni, lasciando un enorme vuoto nel cuore dei fan di Star Wars di tutto il mondo. L'iconica Principessa Leia avrebbe compiuto 64 anni e la ricorrenza è stata celebrata con una serie di omaggi sui social, da parte di suoi colleghi e di fan della saga. L'attrice, dopo essere stata protagonsita nella trilogia originale, è stata determinante per rilanciare negli ultimi anni il franchise con la trilogia sequel iniziata nel 2015; a causa della sua prematura morte, sono stati poi utilizzato filmati già girati per completare l’arco narrativo del suo personaggio nel capitolo finale "Star Wars: The Rise of Skywalker".
© ansa
© ansa
LEGGI ANCHE >
Mark Hamill ha ricordato Carrie Fisher condividendo un dolce omaggio all’attrice, e scrivendo: "Buon compleanno Carrie Frances Fisher. Il mondo non smetterà mai di sentire la tua mancanza". I due hanno recitato per la prima volta insieme nel film "Star Wars: Una nuova speranza" nel 1977.
Joonas Suotamo ha voluto rendere omaggio all'attrice postando l'immagine di un abbraccio tra il suo Chewbacca e la principessa Leia, scrivendo: "Ci manchi, Carrie. Buon compleanno". L'attore ed ex cestista ha vestito i panni del Wookiee, prima affiancando Peter Mayhew nelle scene d'azione ne "Il risveglio della Forza", e poi ne "Gli ultimi Jedi", "Solo" e "L'ascesa di Skywalker".
L'account ufficiale di Star Wars ha pubblicato una foto di una Carrie Fisher giovane nei panni di Leia, accompagnata dalla didascalia: "Ricordiamo la nostra coraggiosa principessa, l'iconica Carrie Fisher".
La figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd, che è anche apparsa anche nella trilogia sequel di Star Wars, ha pubblicato su Instagram una foto d'epoca della mamma con il pancione, durante la gravidanza.
TI POTREBBE INTERESSARE: