Da venerdì 16 a domenica 18 agosto a Guasticce (Livorno)
© Ufficio stampa
Extrema Outdoor è tra le manifestazioni più importanti del nord Europa. Nel 2024 annuncia il suo debutto in Italia con Extrema Italy, con la prima edizione in Toscana. Da venerdì 16 a domenica 18 agosto una tre giorni all’aperto dedicata alle leggende della musica elettronica mondiale, nella cornice di Guasticce (Livorno), immersa nella natura sulle rive di un lago, fra cascate, boschi, corsi d’acqua, non lontano dalla costa bagnata dal Mar Tirreno.
Extrema Festival è rinomato per portare una programmazione di altissimo livello e la prima edizione italiana non sarà da meno. Situato in una location mozzafiato, la manifestazione non è solo musica, ma un'esperienza immersiva di vita all'aria aperta. Sarà possibile vivere il festival in modalità camping tradizionale oppure optare per l'eleganza del glamping, con strutture che offrono ogni comfort. Un'opportunità perfetta per riconnettersi con la natura senza rinunciare alle comodità.
© Ufficio stampa
Si alterneranno sui 3 palchi alcuni tra i top player della scena mondiale: la dj e producer di Anversa Amelie Lens, regina della techno; il dj e produttore gallese Jamie Jones, la cui label Hot Creations e la residency a Ibiza sono tra i pilastri della scena house mondiale; il duo italiano (naturalizzato berlinese) Mind Against che combina le radici di IDM, house e techno; il set di Oguz, versatile talento olandese, simbolo della nuova scena hard techno internazionale; il set di Glowal, progetto nato dalla fusione tra Alessandro Gasperini e Fabio Giannelli, con il loro sound riconoscibile fatto di atmosfere ipnotiche, ritmi contagiosi e voci emotive, e ancora, tra i nuovi protagonisti della melodic techno gli Undercatt, il belga Farrago in back to back con Milo Spykers, la resident del Tenax Silvie Lotoe lo statunitense Seth Troxler in back to back con Joseph Capriati e molti altri act.
Il Festival nasce dalla sinergia di Extrema con il collettivo MUTEX, un gruppo di lavoro fondato da giovani italiani profondamente legati all’area toscana in cui si terrà il festival e alla scena underground nazionale. La competenza nordeuropea si unirà alla passione di Mutex per la valorizzazione del territorio che comprende la scena musicale e lo scenario storico-naturalistiche dello stesso, per un evento che sarà unico in Italia.