Al cinema "10 giorni con i suoi", guarda gli scatti
© Loris T. Zambelli
© Loris T. Zambelli
Dopo il grande successo dei primi due film “Dieci giorni senza mamma” e “Dieci giorni con Babbo Natale” riecco la famiglia Rovelli...
© Ufficio stampa
Fabio De Luigi e Valentina Lodovini tornano al cinema con "10 giorni con i suoi", terzo capitolo della divertente saga familiare diretta da Alessandro Genovesi, nelle sale dal 23 gennaio. Dopo il grande successo dei primi due film “Dieci giorni senza mamma” e “Dieci giorni con Babbo Natale” la famiglia Rovelli stavolta è in partenza per la Puglia, dove la figlia maggiore Camilla si trasferirà per frequentare l’università col suo fidanzato. Tgcm24 vi presenta la clip in esclusiva.
Carlo (De Luigi) non è però ancora pronto a lasciar andare la sua primogenita, soprattutto per affidarla alle mani di quel ragazzo di cui non si fida per niente… Così, arrivati alla masseria della famiglia Paradiso, non perde occasione per rendersi un ospite poco gradito.
Tra furti, bugie, fughe d’amore e moltissimi equivoci divertenti, i Rovelli e i Paradiso capiranno che, nonostante differenze e incomprensioni, sono ormai un’unica grande famiglia.
© Loris T. Zambelli
© Loris T. Zambelli
"Questo film segna un momento di crescita per tutti noi che abbiamo partecipato alla sua realizzazione e agli attori, dai più piccoli ai più grandi", spiega Alessandro Genovesi. "Tutta la saga, di cui “10 giorni con i suoi” è il terzo capitolo, è in qualche modo un esperimento sociale: siamo cresciuti nella realtà in
parallelo ai personaggi di finzione, la famiglia Rovelli. In questo nuovo film si affrontano tematiche diverse, complesse, sulla separazione dai figli che crescono e iniziano la loro vita “adulta”, sulla coppia che affronta cambiamenti e nuovi movimenti. E tanto, tanto altro".
"E per la prima volta abbiamo anche a che fare con un nuovo nucleo familiare che si inserisce, quello dei Paradiso", continua il regista: "È un caso unico in Italia, quello di una storia che si evolve in anni e che muta nel tempo con gli stessi attori.“10 giorni con i suoi” non è ambientato in città ma prevede uno spostamento, un viaggio della nostra famiglia Rovelli, una nuova regione. E tutto questo, anche il luogo di arrivo che è la Puglia, è parte integrante del racconto.
Anche da un punto di vista strettamente visivo questo nuovo capitolo prevede colori e luci diversi rispetto a quelli della città che caratterizzano il primo capitolo, dalla neve e dalla montagna del secondo. Il nuovo elemento è il mare, presente e in parte protagonista insieme alla campagna. E la grande casa della Famiglia Paradiso, luogo che ospita le avventure e disavventure dei nostri eroi, alle prese con cambiamenti e adattamenti della vita.