Il rapper, ospite e promotore della giornata, ha abbandonato la zona dove si tenevano i discorsi quando il politico ha preso la parola. L'assessore regionale: "E' un piccolo uomo"
Un'iniziativa a Milano per promuovere le donazioni di sangue diventa un caso mediatico. Protagonisti Fedez, salvato qualche settimana fa proprio da una trasfusione, e l'esponente di Fratelli d'Italia Romano La Russa. Quando l'Assessore Regionale alla Sicurezza ha preso la parola, il rapper ha infatti lasciato la zona dove si stavano tenendo i discorsi, per andare a visitare l'unità mobile per la donazione di sangue e i vari stand delle associazioni.
© Tgcom24
Fedez era in piazza per promuovere la donazione del sangue, come ha fatto anche via social la moglie Chiara Ferragni condividendo la sua prima donazione, ma ha polemizzato sulla presenza degli esponenti della Regione Lombardia, gli assessori Romano La Russa ed Elena Lucchini.
I giornalisti hanno quindi chiesto se fosse un caso il fatto che si fosse allontanato durante l'intervento dell'assessore regionale. "No, non è un caso perché questa cosa l'abbiamo organizzata con la fondazione Fedez con Avis e il Comune di Milano" ha spiegato Fedez. " Niente foto con La Russa? C'è' tanta bella gente, non ho capito il senso della sua presenza. Io il signor La Russa non l'ho mai visto coinvolto e nemmeno la signora Lucchini, che ha detto che stava pensando di organizzare un evento". La stampa ha quindi chiesto se i politici si fossero in qualche modo "imbucati" all'evento. "Fate voi", ha concluso laconico il rapper.
"Io in polemica con Fedez? Non so neanche chi sia. Sono qui perché sono stato invitato dai donatori di sangue e sono felice e orgoglioso di esserci. Di altri non mi può interessare e soprattutto quando si tratta di omuncoli", ha replicato a stretto giro l'assessore regionale alla sicurezza, Romano La Russa. "È meritevole quello che ha fatto Fedez e ringrazio in qualche modo anche lui, ma un minimo di rispetto per i presidenti delle associazioni sarebbe stata cosa gradita perché mentre parlavano ha pensato di andare a fare le foto con i fan".
"Io non l'ho neanche visto andare via, ma se è così confermo che è un piccolo uomo, molto piccolo. Il suo comportamento era scontato", ha continuato. "Lui pensa di avere fatto un atto eroico, in realtà è stato un segno di maleducazione nei confronti dei presidenti e di tutte le associazioni. Lo ringrazio per l'opera di questa giornata però non si è comportato bene. Lui ha scoperto solo oggi Avis perché ne ha avuto bisogno, c'è chi invece da sempre dedica la sua vita a questo. Non è un gesto d'amore verso i donatori".
Non è la prima volta che Fedez si scontra con la famiglia La Russa. Nel 2019, infatti, era stato protagonista di un botta e risposta social con il trapper Larus, all'anagrafe Leonardo Apache La Russa (figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa) che si era risentito per me come Fedez aveva parlato del padre in alcune occasioni.