Con una email il Pontefice ha augurato un buon successo al film, in cui compare per qualche minuto
© tgcom24
La Festa del Cinema di Roma ha ricevuto anche la "benedizione" di Papa Francesco. Il Pontefice ha infatti inviato un'email a Graciela Rodríguez, regista di "Beyond the Sun", arrivata durante la conferenza stampa del film. La pellicola è nata da un'idea di Bergoglio, che compare anche per qualche minuto. "Molte grazie. Mi auguro che il film abbia successo alla presentazione" si legge nel messaggio fatto recapitare alla Rodríguez.
"Prego perché il film vada bene. Per favore non dimentichi di pregare per me, che Gesù e la santa Vergine la benedica. Affettuosamente, Francesco" ha concluso Bergoglio.
Presentato nella sezione "Alice nella città", "Beyond the Sun" racconta la storia del viaggio di fede, attraverso un'avventura vissuta in montagna di cinque bambini che si chiedono come e dove trovare Dio. Il film uscirà nelle sale italiane a dicembre e il produttore Andrea Iervolino ha dichiarato: "Dopo la proiezione privata per il Papa e alcuni ospiti fatta in Vaticano sono arrivate richieste per il film da tutto il mondo".
© ansa