Sesta edizione per la rassegna ideata e condotta da Raul Cremona, che anche quest'anno vedrà protagonisti di livello internazionale
© Ufficio stampa
Anche per il 2024 il teatro Manzoni di Milano inaugura l'anno nuovo con lo spettacolare "Festival della Magia" ideato e condotto da Raul Cremona. Questa sesta edizione, in scena dal 3 al 7 gennaio, come le precedenti (cui hanno assistito oltre 25mila spettatori), vedrà calcare il palcoscenico da un cast di artisti eccezionali provenienti da tutto il mondo che si alterneranno nel corso di uno show di due ore nel quale a Raul Cremona toccherà il ruolo di padrone di casa e animatore, con i suoi personaggi, degli intermezzi tra un numero e l'altro.
© Tgcom24
Ben due i rappresentanti della magia asiatica, la scuola che in questi anni sta sfornando i più grandi talenti della magia mondiale. Da Taiwan arriverà Po Cheng Lai, uno degli illusionisti più famosi in Asia, con il suo spettacolare numero con i ventagli. Nello show anche Mike Chao, uno dei più grandi manipolatori del mondo, dove l’abilità si fonde con la poesia e la grazia del suo atto magico. Dalla Francia sarà ospite Jimmy Delp, un illusionista che ha stravolto la figura del classico mago. Vestito in abito arancione, ogni volta che cerca di eseguire un gioco è una catastrofe! Nessun panico, Jimmy farà di tutto per divertire mentre si trova nelle situazioni più folli.
L'Italia sarà rappresentata da due campioni. Vanni de Luca, mentalista, unico artista al mondo a portare in scena il numero più complesso mai ideato nella storia dell'intrattenimento mentale: in pochi minuti e contemporaneamente Vanni risolve un cubo di Rubik e complessi calcoli matematici, mentre recita a memoria un Canto della Divina Commedia di Dante, scelto liberamente dal pubblico. L'altro italiano in scena sarà Dario Adiletta con il suo originalissimo numero di magia basato sul dominio e la manipolazione dell’acqua. Un nuovo approccio e una nuova idea di fare magia. Infine, dalla Spagna arriva il duo Ramò & Alegría. Vincitori di numerosi premi internazionali, insieme, hanno creato uno spettacolo unico. Per dieci minuti il palco si riempie di una lotta comica tra i personaggi dove i ruoli e gli stereotipi tra il mago e il suo assistente saranno spezzati, creando situazioni assurde che si risolvono con la magia più inaspettata. La regia dello spettacolo è di Giordano Riccò.
PER ACQUISTO BIGLIETTI
biglietteria del Teatro
online https://www.teatromanzoni.it/acquista-online/?event=2675641
circuito Ticketone