© Ufficio stampa | Diodato
© Ufficio stampa | Diodato
La quinta edizione della manifestazione si terrà dal 27 al 29 agosto: tra gli ospiti Riccardo Cocciante, Gino Paoli, Ron, Samuele Bersani e Diodato
© Ufficio stampa | Diodato
© Ufficio stampa | Diodato
Si terrà a Forlì, dal 27 al 29 agosto, la quinta edizione del Festival Internazionale del videoclip "IMAGinACTION". Ospite speciale della prima serata, il 27 agosto, sarà Riccardo Cocciante che riceverà il Premio "Arte e Cultura", istituito in collaborazione con FIMI per aver composto alcune delle più importanti canzoni italiane di sempre e per aver portato il nome dell'Italia nel mondo attraverso i suoi musical e Opere Popolari. Tra gli altri ospiti della manifestazione ci saranno Gino Paoli, Mahmood, Samuele Bersani, Ron, Irene Grandi e Diodato.
Irene Grandi e Shade saranno gli altri due ospiti della serata del 28 agosto. Nel corso delle tre serate, verranno inoltre premiati Ron (Special Award alla carriera costellata di importanti videoclip) e Mahmood (Premio Speciale per la dimensione artistica dei suoi videoclip). Inoltre, il 27 agosto verrà consegnato il premio al vincitore del contest "YOUNG IMAGinACTION AWARD", realizzato in collaborazione con BPER Banca, dedicato ai registi emergenti e ai giovani artisti. I tre finalisti del contest si esibiranno sul palco durante la serata.
IL PROGRAMMA
27 AGOSTO
Consegna Premio "YOUNG IMAGinACTION AWARD"
RICCARDO COCCIANTE (Consegna Premio “Arte e Cultura”)
FABRIZIO MORO (Presentazione videoclip ufficiale di “Sogni di rock and roll” di Ligabue (regia di Fabrizio Moro e Alessio de Leonardis))
28 AGOSTO
DIODATO
IRENE GRANDI
MAHMOOD (Consegna Premio Speciale per la dimensione artistica dei videoclip)
SHADE
29 AGOSTO: Serata Cantautori in onore di Lucio Dalla
SAMUELE BERSANI
GINO PAOLI (Anteprima assoluta videoclip ufficiale di “Sapore di sale” (regia di Stefano Salvati))
RON (Consegna Special Award alla carriera)
ENULA
I biglietti sono disponibili sulle piattaforme Ticketone per la serata del 27 e Ticketmaster per le serate del 28 e 29 agosto. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.