Il 23 e 24 settembre appuntamento negli Studi di Cinecittà, per la dodicesima edizione del festival
© Ufficio stampa
Spring Attitude chiuderà l'estate romana 2023 facendo vivere le migliori sonorità della musica elettronica e della scena contemporanea, pop e indie. Il festival internazionale di musica e cultura contemporanea è giunto alla sua dodicesima edizione, che si svolgerà il 23 e 24 settembre a Roma negli Studi di Cinecittà. Una location fortemente simbolica e suggestiva che nel 2022 ha incantato oltre 16.500 persone.
Un appuntamento sempre più consolidato, per una manifestazione capace di intercettare le tendenze del momento e attenta alle contaminazioni tra generi e stili. Non è un caso quindi che il nome dell’edizione 2023 sia Naturae, che rappresenta e identifica le diverse anime del festival, sia musicali che artistiche.
Headliner dell’edizione 2023 sono Moderat, il trio tedesco tra i più importanti della scena elettronica dell’ultimo decennio, la dj sudcoreana di base a Berlino Peggy Gou e i Verdena, reduci dal trionfo del loro ultimo album "Volevo Magia" e un tour quasi tutto sold-out. A loro si aggiungono i ritmi acid house e le atmosfere mediorientali del duo francese Acid Arab e le sonorità magnetiche ed evocative di Bluem, al secolo Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice sarda di base a Londra. Ancora, ecco sul palco i Bud Spencer Blues Explosion, duo alt-rock fondato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, e il dj e producer tedesco Christian Löffler.
La contaminazione tra cantautorato, elettronica, jazz e influenze partenopee sono gli ingredienti dei Fuera, mentre le visioni elettroniche e minimaliste caratterizzano il sound di HVOB, ovvero Her Voice Over Boys, duo elettronico fondato da Anna Müller e Paul Wallner. Tra i primi nomi annunciati Meg, con il suo ultimo album "Vesuvia", Tutti Fenomeni per l’unica data estiva del suo Antidoto alla morte tour.
Cinque nuovi nomi si aggiungono alla line up: la dj e producer parigina Chloé Caillet e gli italiani Lucio Corsi, autore e musicista dalla cifra unica e dalla poetica altamente riconoscibile, Maria Chiara Argirò, tra i protagonisti della nuova scena jazz internazionale, i Parbleu con il loro groove, ed ELE A, classe 2002, fresca di uscita con il nuovo Ep "Globo".
Biglietti acquistabili sul sito https://link.dice.fm/springattitude2023