Al via dal 14 luglio la tredicesima edizione della kermesse bolognese
© Ufficio stampa
Dal 14 giugno al via la tredicesima edizione del BOtanique Festival di Bologna. Tanti i protagonisti di quella che sarà una vera e propria festa per condividere la passione più grande: la musica live. Promuovere e valorizzare l'accesso alla cultura è da sempre la mission del BOtanique: anche per questa edizione torna l'abbonamento di soli 10 euro che consente l'ingresso a tutte le serate e gli eventi di giugno e luglio organizzati da Estragon.
Dal 14 giugno al 20 luglio sul placo del BOtanique i grandi nomi della scena musicale nazionale e internazionale come Nobraino, Killabeatmaker, Officina della Camomilla, Arab Strap, ARIACORTE, Duo Bucolico, Tangerine Dream, Parbleu, La Crus, Train To Roots, Fear, Cranes, Bandakadabra, Out of Control Army, Balkan Paradise Orchestra, JoyCut, Cimini & Orchestra Leggera, King Hannah, Persiana Jones e A Toys Orchestra.
© Ufficio stampa
Ad aprire la tredicesima edizione del BOtanique, il 14 giugno ci sarà Nobraino (14 giugno) e il cartellone di giugno prosegue con il produttore colombiano Killabeatmaker (18 giugno), gli strumenti giocattolo dell'Officina della Camomilla (19 giugno) e il duo scozzese degli Arab Strap (21 giugno). In programma anche ARIACORTE (22 giugno), la coppia romagnola il Duo Bucolico (25 giugno) e l'elettronica berlinese dei Tangerine Dream (26 giugno). I Parbleu portano sul palco i ritmi afrocaraibici (27 giugno), seguiti dai La Crus (28 giugno) e i Train To Roots (29 giugno), nome di spicco della scena raggae italiana.
A luglio sul palco il punk rock dei Fear (3 luglio), la dark-wave dei Cranes (4 luglio) e la pocket orchestra Bandakadabra (5 luglio). Ancora Out of Control Army(6 luglio), una delle band più rappresentative dello ska, l'orchestra tutta femminile delle Balkan Paradise (11luglio) e di ritorno dagli Stati Uniti i JoyCut (12 luglio). Cimini & Orchestra Leggera saranno protagonisti di una "Tragica magica notte" (13 luglio), spazio all duo indie-rock di Liverpool King Hannah (17 luglio), per finire in bellezza con i Persiana Jones (19 luglio) e A Toys Orchestra (20 luglio), iconico gruppo del rock alternativo italiano del nuovo millennio