Moltissimi artisti in programma per una serata di solidarietà in due luoghi, Intuit Dome e Kia Forum
© Tgcom24
I big della musica stanno per scendere in campo per le vittime degli incendi di Los Angeles: Lady Gaga, Joni Mitchell, Stevie Nicks, Katy Perry, Sting, Billie Eilish e Finneas, Red Hot Chili Peppers e tanti altri saliranno sul palco della Inuit Dome e del Kia Forum di Los Angeles per FireAid, la grande kermesse organizzata in tempi record mentre ancora i roghi nella metropoli continuano a bruciare. Il maxi-concerto di beneficenza è in programma il 30 gennaio, con qualche giorno di anticipo sulla cerimonia dei Grammy.
Come recita il claim di FireAid: "Un concerto di beneficenza dedicato alla ricostruzione di comunità devastate dagli incendi di Los Angeles. Insieme, possiamo ricostruire la comunità e sostenere gli sforzi per prevenire futuri disastri incendi in tutta la California meridionale". In scaletta ci sono anche Earth, Wind and Fire, Gracie Abrams, Green Day, Gwen Stefani, Jelly Roll, Lil Baby, P!nk, Rod Stewart, Stephen Stills, Tate McRae e, assieme per la prima volta, Dave Matthews e John Mayer. I fan di tutto il mondo potranno seguire l'evento (e contribuire alla causa) in diretta sulle app Apple Music e Apple, e poi Max, iHeartRadio, KTLA+, Netflix/Tudom, Paramount+, Prime Video il canale Amazon Music, YouTube e altre piattaforme più alcune sale Amc in 70 mercati negli Stati Uniti.
Chi al momento non appare nel cast di FireAid è Taylor Swift, che però ha voluto fare sentire la sua vicinanza a Los Angeles comunque. La popstar ha infatti deciso di donare fondi per la ricostruzione della città, dove i pompieri stanno facendo progressi nella lotta contro gli incendi. La 14 volte premio Grammy ha elencato le organizzazioni a cui ha donato, invitando i suoi 282 milioni di follower su Instagram a seguire il suo esempio. "Gli incendi hanno devastato molte famiglie e sono storie che spezzano il cuore. Ci sono molte organizzazioni e gruppi che stanno aiutando queste comunità a ricostruire", ha detto la popstar sul suo profilo social. Taylor non ha indicato l'entità della sua donazione. Qualche giorno fa Beyoncé ha fatto sapere di aver impegnato 2,5 milioni di dollari a sostegno delle vittime dei roghi.