Dal 9 al luglio il Parco della Certosa della cittadina piemontese ospiterà una serie di eventi tra cui i concerti di Anohni, Max Gazzè. Gianna Nannini e Daniele Silvestri
Torna per la seconda edizione il "Flowers Festival", festival musicale che si tiene a Collegno, in provincia di Torino, dal 9 al 23 luglio, nel Parco della Certosa. Il parco di 400mila offrirà un'area attrezzata per 5000- 8000 spettatori che avranno modo di godere varie attrazioni: dai concerti di stelle internazionali e nostrane a mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche e anche un'area kids.
L'area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia (quello che fu il cortile della lavanderia del manicomio della città), è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile.
Da quest’anno Flowers si arricchisce di eventi collaterali che espandono la programmazione e consentono di vivere a 360° alcuni degli artisti che prendono parte, dal vivo, a questa edizione 2016.
I CONCERTI IN PROGRAMMA
12 luglio: ANOHNI, (Antony and the Johnsons, Husdson Mohawke, Honeotrix Point Never), DATA UNICA ITALIANA
13 luglio: MAX GAZZÈ, MAO
14 luglio: PENDULUM, SALMO
15 luglio: AFTERHOURS, SORGE
16 luglio: ALBOROSIE
18 luglio: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, PIERPAOLO CAPOVILLA
19 luglio: GIANNA NANNINI
20 luglio: VINICIO CAPOSSELA, MAU MAU
21 luglio: PIXIES, I MINISTRI, DATA UNICA ITALIANA
22 luglio: DANIELE SILVESTRI, GUIDO CATALANO
23 luglio: GRAMATIK, CLAP! CLAP!, GEEK X VRV
PER DETTAGLI E IL PROGRAMMA COMPLETO:
http://www.flowersfestival.it/Home.aspx