Foo Fighters, il fan compie gli anni: Dave Grohl gli fa suonare la batteria
© da-video |
© da-video |
Fuori programma al concerto di Toronto, dove il ragazzo si era presentato con un cartello in cui chiedeva di esibirsi con la band
© da-video
I concerti dei Foo Fighters riservano sempre sorprese. E' accaduto anche nella data di Toronto del 9 luglio scorso, quando la band ha fatto un regalo indimenticabile a un fan che compiva gli anni. Il ragazzo, Anthony Bifolchi, si è presentato al concerto con un cartello con su scritto: "E' il mio compleanno. Posso suonare la batteria?" La richiesta ha attirato l'attenzione di Dave Grohl, che non ci ha pensato su due volte e ha esaudito il desiderio.
© da-video |
© da-video |
"Se fai schifo alla batteria, ti metto in punizione dietro le quinte", ha scherzosamente ammonito Dave Grohl prima che il fan salisse sul palco.
Incredulo e impacciato, il ragazzo è andato ad abbracciare Taylor Hawkins prima di prenderne il posto alla batteria e suonare Big Me insieme alla band.
Una volta terminata la performance, Bifolchi ha scattato un selfie con Grohl ed è corso ad abbracciare tutti i membri della band.
"Quindi è successo davvero. Ho suonato con i miei eroi. Grazie per quest'esperienza indimenticabile", ha poi scritto su Twitter.
I Foo Fighters hanno ripreso il loro tour dopo la momentanea interruzione dovuta all'incidente di Dave Grohl durante il concerto di Goteborg, in cui il frontman si è rotto una gamba. Grohl, che ha ancora l'arto ingessato, continua a esibirsi seduto su un trono di chitarre.
Il regalo di compleanno a Bifolchi non è stato l'unico fuori programma avvenuto nelle date canadesi del tour dei Foo Fighters, costretti, il giorno dopo, a interrompere il concerto di Quebec City. Una tempesta si è abbattuta sull'area dove era in corso lo show, fermato dopo appena 20 anni minuti. "Toreneremo presto", ha assicurato la band. Dove non ha potuto l'incidente a Grohl, è riuscita Madre Natura.