Lo show andrà in scena dal 24 settembre fino alla fine dell'anno con musiche dal vivo e 22 ballerini
A Milano si alza il sipario sul riadattamento teatrale del celebre film Footloose, esclusiva italiana del Teatro Nazionale. Dal 24 settembre al 31 dicembre 2016 lo spettacolo vedrà scatenarsi sulle note della celebre colonna sonora 22 ballerini e attori diretti dal regista e coreografo australiano Martin Michel. Il musical che debuttò a Broadway il 22 ottobre del 1998 ottenne quattro nomination al 53° Tony Award.
Una band composta da 8 elementi suonerà dal vivo tutte le canzoni, curate da Tom Snow. Gli adattamenti musicali detteranno il ritmo alle coreografiche curate dallo stesso regista Martin Michel, premiato nel 2009 al Kraaijamp Musical Award come miglior regia e miglior musical proprio per Footloose.
Tra i ballerini compaiono volti già noti sui palcoscenici italiani come Riccardo Sinisi, Loredana Fadda,Antonello Angiolillo, Brunella Platania e Beatrice Baldaccini.
Lo spettacolo riprenderà la trama originale del film diretto da Herbert Ross e dell'adattamento teatrale di Dean Pitchford. Nella cittadina di provincia Bomont un gruppo di giovani guidati da Ren McCormack e Ariel, figlia del pastore, inizierà una vera e propria rivolta a passi di danza per le strade della cittadina contro il divieto di suonare e ballare musica rock.