1 di 2
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

NUOVO GRUPPO

Africa Unite e The Bluebeaters diventano The Originals: le prime date

Tre concerti a Padova, Trezzo (Mi) e Fornacette (Pi) precedono il tour estivo della nuova band

27 Mar 2025 - 16:37
2 foto

Africa Unite e The Bluebeaters si incontrano e incrociano in The Originals, un gruppo, ma sono due. Cinque musicisti da una parte, cinque dall'altra. Ci sono delle radici in comune che partono dalla cultura giamaicana: Africa Unite per quanto concerne il reggae e The Bluebeaters per lo ska, per poi essere sviluppate secondo i diversi gusti e propensioni. Quello che propongono dal vivo sarà un concerto in cui suoneranno quasi sempre insieme: in un flusso continuo, brani dell'uno e dell'altro gruppo.

Gli Africa girano sui palchi da 44 anni, The Bluebeaters nascono da una costola degli Africa (oltreché di Casino Royale e Fratelli di Soledad) da 30, qui riuniti per un happening speciale. 

“La ricerca musicale all’interno di Africa Unite è sempre stata caratterizzata dalla contaminazione e dalla ricerca di costruire uno stile e un’identità che, seppur ispirandosi alla musica giamaicana, risultasse personale e riconoscibile, sia dal punto di vista musicale che della cura del messaggio. The Bluebeaters hanno rappresentato e rappresentano quella spinta pura di trasmettere energia positiva, 'positive vibrations', un’atmosfera di festa e ballo partendo da un background musicale che arrivava dalla Giamaica degli anni 60. The Originals rappresenta l’esatto punto di connessione tra questi mondi, di conseguenza unire queste due forze penso sia un passo importante. Il progetto non è solo una semplice collaborazione, è una dichiarazione di appartenenza a una scena musicale che ha attraversato le generazioni, senza mai perdere di vista la propria identità”, racconta Bunna.

In anteprima tre concerti che precedono il tour estivo

29 MARZO 2025, PADOVA - Pedro

4 APRILE 2025, TREZZO SULL’ADDA (MI) – Live Club

25 APRILE 2025, FORNACETTE (PI) – Festa della Liberazione

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri