Frances Bean Cobain alla mostra sulla vita di papà Kurt
© ipa
© ipa
Seconde nozze per la figlia di Kurt Cobain. Il marito è Riley Hawk, altro figlio d'arte
Frances Bean Cobain si è sposata. La figlia di Kurt Cobain e il figlio del re dello skate Tony Hawk, Riley, hanno pronunciato il fatidico sì con un'icona della musica che fatto da celebrante. Secondo Tmz, i due figli d'arte si sono sposati all'inizio di ottobre a Los Angeles dopo aver ottenuto la licenza di matrimonio a settembre nella contea di San Diego. Il frontman dei Rem, Micheal Stipe, ha officiato la cerimonia.
Frances Bean Cobain e Riley Hawk hanno una relazione dal gennaio 2021. Per la figlia di Kurt Cobain si tratta del secondo matrimonio, il primo di lui. Frances ha chiesto il divorzio dal suo primo marito, il musicista Isaiah Silva, nel marzo 2016 dopo meno di 2 anni di matrimonio. Le nozze tra i due erano state celebrate in gran segreto davanti a una manciata di parenti e amici nell'estate 2014, dopo una relazione che proseguiva già da tre anni. La coppia non ha avuto figli e ha finito per litigare per la custodia di una delle chitarre di Kurt: la preziosa Martin D-18E che vale parecchi milioni di dollari, suonata per l'MTV Unplugged, registrato a New York pochi mesi prima del suicidio. Secondo Silva lo strumento gli era stato regalato dalla ex moglie come regalo di nozze ed è quindi di sua proprietà.
L'eredità di Frances Bean Cobain si aggira intorno alla cifra monstre di 450 milioni. Oltre a questo detiene anche i diritti su musica e immagine del padre. Niente che possa minimamente riempire il vuoto nella sua vita, che fin dall'inizio è stata rock'n'roll. La sua ecografia modificata è stata stampata sulla copertina di "Lithium", singolo estratto dall’album cult "Nevermind". Un album che ha cambiando la storia del rock, e contemporaneamente la carriera dei Nirvana e soprattutto la vita dei genitori, Kurt Cobain e Courtney Love. Ha visto suo padre per l'ultima volta l'1 aprile 1994 a una settimana dal suicidio. "Quando avevo 15 anni mi sono resa conto che non era possibile sfuggire ai Nirvana. Accendevo la radio in ogni momento e c’era mio padre", aveva raccontato a Rolling Stone nel 2015, a cui rivelò con amarezza: "Papà Kurt ci abbandonò nel peggior modo possibile".
Non è un caso che Michael Stipe abbia officiato la cerimonia di Frances, dato che il cantante dei R.e.m. è il suo padrino, da quando la figlia di Kurt è stata battezzata. La ragazza ha come madrina Drew Barrymore.
Kurt Cobain ha avuto una solo figlia nella sua breve vita. Frances Bean Cobain è nata il 18 agosto 1992 dalla relazione del frontman dei Nirvana con Courtney Love, la cantante delle Hole. Frances Bean è l'unica erede del patrimonio artistico e finanziario del padre, morto quando lei aveva solo un anno e mezzo.
© ipa
© ipa