DOPO SANREMO

Francesca Michielin per i 30 anni si regala un super cast all'Arena di Verona

Da Fedez a Fiorella Mannoia per l'appuntamento del 4 ottobre "michielin30 - tutto in una notte"

25 Feb 2025 - 12:56
 © Alessandro Treves

© Alessandro Treves

Francesca Michielin festeggia il suo 30esimo compleanno annunciando i nuovi ospiti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona in occasione di michielin30 - tutto in una notte. A pochi giorni dalla sua partecipazione alla 75esima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Fango in Paradiso" -fuori per Columbia Records/Sony Music Italy 

L'evento all'Arena di Verona

 Sabato 4 ottobre Fedez, Fiorella Mannoia, Gaia, Giorgio Poi, Irama e Max Gazzé si uniranno a Bruno Belissimo, Carmen Consoli, Dardust, Emma, Fudasca, Levante, Margherita Vicario, Maria Antonietta, Mecna, Tredici Pietro e Vasco Brondi per festeggiare l’importante compleanno di Francesca Michielin e condividere una serata speciale all’insegna della musica. 

Michielin30 - tutto in una notte, con la produzione di Vivo Concerti, sarà l’occasione perfetta per celebrare anche i traguardi più significativi della carriera di Francesca, a partire dal decimo anniversario dalla release de "L’amore esiste", hit estratta dal secondo album in studio "di20" (2015) e che, per l’occasione, è stata pubblicata a fine gennaio in una nuova versione reloaded con la produzione di okgiorgio.

Il ritorno alla musica e Sanremo

  Quest'anno è tornata a Sanremo con "Fango in paradiso", a quasi dieci anni dal debutto di "Nessun grado di separazione", e, soprattutto, torna alla musica dopo un periodo molto difficile seguito a un'operazione importante in cui le è stato asportato un rene. "Ho cercato di alzare l'asticella, portando una nuova me. È stato faticoso riprendermi e la canzone è una sorta di liberazione, come se tutto il mio corpo avesse voglia di tornare: a cantare e a muoversi - dice lei -. Vuole ribadire di esserci e di essere più forte di prima". E rivela di non aver mai pensato di smettere, "perché amo la musica. Certo, quando il dolore mi impediva di alzarmi dal letto, mi sono chiesta se sarei riuscita a tornare a fare quello che amavo e che era il mio lavoro. E ho continuato ad andare in studio anche quando sembrava non avessi niente da dire, ma la musica arriva anche facendola, come 'Fango in Paradiso'. Ora sono qua e non dico che ne sono uscita con un pezzo in meno, ma più forte. E con la consapevolezza che bisogna essere grati di quello che si ha".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri