La cantante si è raccontata tra musica e tematiche ambientaliste
"Non vorrei rifare Sanremo, ho dato e ricevuto tanto dal Festival ed è difficile ripetersi e migliorare quell'esperienza. Rifarei invece l'Eurovision!". Francesca Michielin, ospite al Giffoni Film Festival, ha conquistato i ragazzi con la sua masterclass green dedicata alle tematiche ambientaliste e non si è tirata indietro davanti alle domande dei giovani.
"Ho 23 anni e non voglio insegnarvi nulla, voglio semplicemente portarvi la mia testimonianza. Non lasciate mai che qualcuno scelga per voi", ha detto la giovane artista, incontrando i ragazzi.
La cantante ha colto poi l'occasione per commentare il nuovo regolamento voluto dal direttore artistico Claudio Baglioni che elimina la gara delle Nuove Proposte e inserisce due giovani direttamente con i Big. "Non potrei mai fare il lavoro di Baglioni, non l'invidio per nulla. Sarebbe bello dire che la musica è sempre al primo posto, ma il Festival è complicatissimo! Ricordo però i Sanremo in cui sono esplosi Gazzè, Bluvertigo e molti artisti emergenti che poi si sono affermati nella musica italiana".
Da Sanremo a Napoli, la Michielin ha anche rivelato ai ragazzi di Giffoni il legame che ha con la Campania e una sua curiosa abitudine per la settimana del Festival: "In segreto ho preso un treno alle sei di mattina per Milano e ho raggiunto Napoli. Mi piace venire qui e mangiare una pizza vicino al mare".