Aveva 71 anni

Francesco De Gregori, è morta la moglie Chicca Gobbi

Combatteva da tempo contro una grave malattia. I due si sono conosciuti tra i banchi di scuola e sposati nel 1978

21 Lug 2023 - 18:52
 © IPA

© IPA

Lutto per Francesco De Gregori: è morta la moglie Francesca "Chicca" Gobbi. Aveva 71 anni. La donna combatteva da tempo contro una grave malattia, la situazione è precipitata nei giorni scorsi. L'amore tra Francesco De Gregori e Francesca Gobbi è nato tra i banchi di scuola, poi coronato dalle nozze il 10 marzo 1978. Dal loro matrimonio sono nati due gemelli, Marco e Federico. 

La notizia anticipata dal sito Dagospia, è stata confermata dallo staff del cantautore. 

Uniti nella vita e nello spettacolo

 Oltre che nella vita i due erano anche una coppia artistica: in più occasioni, infatti, la moglie ha partecipato a diverse esibizioni del marito e diverse volte si sono visti sul palco insieme. Nel 2018 avevano interpretato a due voci una versione acustica di "Anema e core", un classico della canzone napoletana, firmato assieme a Mimmo Pladino, registrata nei Real World Studios di Peter Gabriel e di cui si ricorda la tournée dello stesso anno che li ha portati in molte parti del mondo e durante la quale si sono esibiti in duetto. Gobbi, inoltre, gestiva l'azienda agricola Le Palombe a Sant'Angelo di Spello, in provincia di Perugia, di proprietà del cantautore, specializzata in produzione di olio d'oliva di alta qualità.

Rimandato il concerto con Venditti

 Il concerto di Venditti e De Gregori previsto per domani sera a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca), è stato posticipato al 18 agosto, sempre nella stessa location. I biglietti acquistati per la data del 22 luglio, rimangono validi per quella del 18
agosto. E' tuttavia possibile chiedere il rimborso del biglietto entro il 31 luglio presso i circuiti di vendita utilizzati in fase di acquisto.
 

Francesco De Gregori, la carriera del principe della canzone d'autore italiana

1 di 15
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri