Incidente casalingo per l'attore costretto in sedia a rotelle da dieci anni
Francesco Nuti è stato ricoverato d'urgenza al CTO di Firenze in seguito a una caduta accidentale avvenuta nella sua abitazione di Narnali. Sarebbe stato sottoposto a intervento chirurgico: per ora la prognosi è riservata ma l'attore non sarebbe in pericolo di vita. L'attore è costretto su una sedia a rotelle dal 2006 quando cadde in casa e finì in coma. Due anni fa fu ricoverato per un'altra caduta.
Dopo l'incidente domestico è stato portato al pronto soccorso a Prato, ma i medici hanno preferito trasferirlo nel capoluogo toscano. Il bollettino medico ha parlato di una "emorragia cerebrale" senza però specificare se questa sia stata causa dalla caduta o ne sia stata la causa.
Dall'incidente domestico che nel settembre di dieci anni fa lo mandò in coma per due, l'esistenza dell'attore pratese è stata travagliata. Dopo la riabilitazione durata tre anni Nuti non è stato più autonomo. Ma tra miglioramenti, ricadute e nuovi ricoveri, non ha mai perso le speranze di tornare a lavorare nel mondo dello spettacolo.