Scopri con Tgcom24 il dietro le quinte del primo singolo estratto dall'album "Scriverò il tuo nome"
© da-video
Francesco Renga è pronto a tornare dal suo pubblico con un album di inediti intitolato "Scriverò il tuo nome", che uscirà il 15 aprile a oltre due anni di distanza dal disco di platino "Tempo reale". Ecco il backstage del video del primo estratto "Guardami amore", girato da Gaetano Morbioli in alcune delle zone più suggestive degli Stati Uniti, nei Canyon situati tra lo Utah, il Nevada e la California.
Una ballad intensa che segna il ritorno di Francesco anche come autore, insieme a Tony Maiello, con una vocalità profonda che accompagna ogni momento della canzone. A fare da sfondo al brano un paesaggio quasi lunare, in cui Renga vaga senza una meta precisa tra le vaste distese di sabbia rossa, le grotte nascoste e i sentieri battuti tra le rocce.
"L'amore è un universo meraviglioso dentro il quale ogni volta ci muoviamo come alieni alla scoperta dei suoi infiniti paesaggi, verso i suoi orizzonti sconfinati, in un viaggio che speriamo non abbia mai fine" ha commentato Renga "La Terra, il pianeta che ci ospita, è il luogo del nostro amore, quello che ci restituisce sempre la sua meraviglia in ogni sguardo. Per questo è la protagonista di questo video. Per questo merita il nostro rispetto." Francesco Renga tornerà live con un grande concerto, il prossimo 15 ottobre, al Mediolanum Forum di Assago a Milano.