L'attore 75enne non si è presentato in tribunale per motivi di salute. Il giudice ha allora disposto una perizia medica e rinviato l'udienza a fine marzo
© ansa
E' iniziato in Francia il processo a Gerard Depardieu, 75 anni, accusato di presunte aggressioni sessuali contro due donne mentre si trovava sul set del film "Les Volets verts" nel 2021. L'attore, ha spiegato il suo avvocato, non si è presentato in aula per motivi di salute. Depardieu, che ha negato qualunque addebito, è accusato di "violenza, coercizione, sorpresa o minaccia" nella presunta aggressione. Le presunte vittime, secondo i procuratori, sostengono che l'attore le abbia intrappolate tra le gambe, palpeggiandole su glutei, genitali, petto e seni sopra i vestiti. Udienza rinviata a marzo, dopo perizia medica.
Più precisamente è stato rinviato al 24 e 25 marzo 2025 il processo a Gerard Depardieu, l'attore francese accusato di abusi sessuali. Convocato in tribunale, l'attore non si è presentato. Il suo avvocato, ha evocato motivi di salute. Il presidente del tribunale ha dunque ordinato una perizia medica a inizio marzo per valutare le capacità dell'attore di poter comparire o meno dinanzi ai giudici.