La donna si è spenta nella sua abitazione, circondata dai familiari e amici. Fondamentali le sue battaglie contro gli abusi sui minori
Frank Sinatra, insieme alla moglie Barbara, nel 1986 © agenzia
E' morta Barbara Sinatra, la quarta moglie di Frank Sinatra. La donna si è spenta per cause naturali all'età di 90 anni, circondata dall'affetto di familiari e amici nella sua villa di Rancho Mirage, in California. Sposata con il cantante fino alla sua morte nel 1998, è per entrambi stato il matrimonio più longevo (22 anni). Barbara è ricordata anche per le sue battaglie contro gli abusi fisici e psicologici sui bambini.
Nata Barbara Blakeley a Bosworth, in Missouri, la vedova Sinatra aveva cominciato sin da giovanissima una carriera da modella, per poi diventare showgirl a Las Vegas. Si è unita in terze nozze a Frank nel 1976, dopo aver avuto come mariti Robert Oliver e Zeppo Marx (il più giovane del celeberrimo gruppo comico "Fratelli Marx"). Per "The Voice", invece, è stata la quarta moglie, dopo Nancy Barbato, Ava Gardner e Mia Farrow.
La donna, inoltre, ha sempre combattuto in prima linea contro il fenomeno dell'abuso sui minori: in proposito, nel 1986, insieme a Frank, ha creato il "Barbara Sinatra Children's Center" a Rancho Mirage, in cui sono stati accolti e curati più di 20mila bambini. La struttura non-profit continua a fornire terapie per i minori abusati fisicamente, sessualmente o psicologicamente.
Un anno fa la morte del figlio di "The Voice" - Il 16 marzo 2016, Frank Sinatra Junior - il figlio che il leggendario cantante ha avuto dalla prima moglie Nancy Barbato - è morto in Florida all'età di 72 anni, mentre si trovava in tour. L'artista, sia attore che musicista, è morto d'infarto, proprio come accaduto a "The Voice" il 14 maggio 1998 a West Hollywood. Per sette anni, dal 1988 al 1995, ha accompagnato il padre in tournée e nel 1994 ha duettato con lui nel brano "My Kind of Town", poi inserito da "The Voice" nell'album "Duets II".