A distanza di 24 anni dalla morte, il musicista tornerà in versione incorporea per "suonare i suoi classici più noti e altro materiale raro"
© -olycom
A distanza di 24 anni dalla sua morte, Frank Zappa... torna sul palco. Come conferma il figlio del compianto artista americano, nel 2018 il rocker si esibirà sotto forma di ologramma: la Zappa Family Trust - società della vedova del musicista che detiene i suoi diritti d'immagine e musicali - ha infatti acconsentito al progetto, che vede delle vere e proprie esibizioni live insieme a ospiti... in carne e ossa.
I lavori per le performance inizieranno a fine 2017, ma il figlio di Zappa si dice già "eccitato all'idea" che il padre "tornerà finalmente in tour, a suonare i suoi classici più noti e altro materiale raro". "Riporteremo sul palco la sua creatività insieme ai musicisti con cui amava suonare. Quando ho parlato con loro del progetto, erano tutti contenti di prender parte ai concerti e regalare ai fan qualcosa di indimenticabile", ha aggiunto.
Secondo indiscrezioni, alcuni dei musicisti che faranno parte del progetto sono i sassofonisti Ian Underwood e Napoleon Murphy Brock, i chitarristi Denny Walley e Steve Vai, i polistrumentisti Adrian Belew e Mike Keneally, il batterista Vinnie Colaiuta, e i bassisti Arthur Barrow e Scott Thunes.