LA SAGA CONTINUA

"Furiosa", in Australia le riprese del prequel di "Mad Max: Fury Road" con Anya Taylor Joy

Nel nuovo capitolo della saga firmata da George Miller la "Regina degli scacchi" prenderà il posto di Charlize Theron nel racconto delle origini della guerriera

19 Apr 2021 - 17:00
 © Tgcom24

© Tgcom24

In conferenza stampa, il regista George Miller ha annunciato che a giugno in Australia inizieranno le riprese di "Furiosa", atteso prequel di "Mad Max: Fury Road". Racconterà la vita e le gesta della guerriera impersonata nella pellicola del 2015 da Charlize Theron, che qui, nella versione più giovane, vedrà invece la lanciatissima "regina degli scacchi" Anya Taylor-Joy. Con lei la star dei film Marvel Chris Hemsworth. L'uscita della pellicola è prevista per il 23 giugno 2023.

Le riprese inizieranno a giugno nel New South Wales, stessa location dei primi due film della saga di Mad Max iniziata con protagonista Mel Gibson. Per assicurarsi che le riprese si svolgessero in Australia, il governo ha concesso incentivi importanti (circa 135 milioni di dollari), il che ne fa il film più costoso mai girato nel Paese. L'ultimo film della serie, "Mad Max: Fury Road" era stato girato principalmente in Namibia perché la pioggia fuori stagione aveva lasciato l'Outback nel New South Wales insolitamente verde.

Oltre all'annuncio della data di inizio riprese e dell'uscita in sala, George Miller, che sarà sia dietro la macchina da presa che alla sceneggiatura, ha detto che se "Fury Road si svolgeva nel tempo di tre giorni e tre notti. 'Furiosa' è una saga che copre molti anni e quindi ci sono un sacco di elementi diversi".

A interpretare la giovane Furiosa vedremo quindi Anya Taylor-Joy, che dopo essere stata protagonista in "Split", "Glass", "New Mutants" si è imposta a livello internazionale nella miniserie "La regina degli scacchi". "Aspettavo un ruolo come questo da tutta la vita", ha dichiarato l'attrice americana che ha da poco compiuto 25 anni.

La saga di Mad Max si compone di tre film interpretati da Mel Gibson, nei panni dell'eroe, "Interceptor" (1979), "Interceptor - Il guerriero della strada" (1981), "Mad Max oltre la sfera del tuono" (1985). "Mad Max: Fury Road" (2015) ha visto invece Tom Hardy vestire i panni del protagonista.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri