Il nuovo progetto discografico "Eclissi" è stato anticipato dall'omonimo singolo feat Neffa
© Alessia Gunawan
A 4 anni dal suo ultimo album, certificato triplo platino, "Davide", Gemitaz torna con "Eclissi". Il nuovo progetto discografico del rapper è stato anticipato nelle scorse settimane dall’omonimo singolo feat Neffa, prodotto da Pk.
"I due anni di pandemia hanno senza dubbio influenzato la mia scrittura, ma non diminuito - commenta Gemitaiz - L'eclissi di sole è un evento raro quanto speciale. Può risultare triste o intimo ma mai banale. Il disco verte molto sul fascino della solitudine".
Parlando ai fan sui social, il rapper ha anche raccontato: "Il disco è la perfetta evoluzione dopo 'Davide' e c'è tutto quello che avevo dentro. Non è un disco leggero. Fino al giorno dell’uscita per me sarà un po' come stare in un limbo, sapendo di non poterne uscire se non quando queste canzoni saranno anche vostre".
© Ufficio stampa
L’uscita del nuovo progetto discografico farà da apripista a una stagione estiva che vedrà Gemitaiz calcare i maggiori palchi dei festival italiani.
Intanto per l’uscita dell'album l’artista ha deciso di dare appuntamento ai fan nel corso di 4 speciali date instore in giro per l’Italia, prima di tornare live con il suo tour: dopo Milano, il 14 Maggio sarà a Roma alla Discoteca Laziale, ore 16. Il 16 Maggio a Napoli alla Feltrinelli Stazione Centrale Piazza Garibaldi, ore 18, il 17 Maggio a Bari a LaFeltrinelli c/o C.C. Santa Caterina, ore 16.
TI POTREBBE INTERESSARE: