Nella classifica annuale di Forbes, il regista e produttore vanta un patrimonio di 5,4 miliardi di dollari. Al secondo posto Steven Spielberg
George Lucas guida la classifica di quest’anno stilata da Forbes per le celebrità più ricche d'America. Il creatore di "Star Wars" può contare su un patrimonio personale di 5,4 miliardi di dollari derivante per la maggior parte dalla vendita di Lucasfilm a Disney nel 2012. Al secondo posto troviamo Steven Spielberg con 3,7 miliardi, in crescita grazie al successo del film "Ready Player One" e alla vendita della DreamWorks Animation a Comcast/NBC Universal.
Nella classifica di Forbes dedicata ai famosi americani con un patrimonio miliardario ci sono soltanto due donne: Oprah Winfrey in terza posizione e Kylie Jenner al quinto posto. Tra i top 10, quello che ha avuto maggior incremento è stato Jay-Z, che divide il quinto posto con Jenner. Il suo patrimonio netto è di 90 milioni di dollari maggiore rispetto al valore del 2017 grazie a redditizie partecipazioni in società come lo champagne Armand de Brignac e il cognac D’Ussé, oltre a partecipazioni nel settore dell’entertainment Roc Nation e al servizio streaming Tidal.
Ecco la classifica:
George Lucas, $5.4 miliardi
Steven Spielberg, $3.7 miliardi
Oprah Winfrey, $2.8 miliardi
Michael Jordan, $1.7 miliardi
Kylie Jenner/Jay-Z, $900 milioni
David Copperfield, $875 milioni
Diddy, $825 milioni
Tiger Woods/James Patterson, $800 milioni