GRANDE DOLORE

Gerardina Trovato delusa da Andrea Bocelli: "Non vuole più parlarmi"

La cantautrice in un'intervista ha raccontato di averlo lanciato, ma di essere stata "scaricata" quando è diventato famoso

19 Ago 2024 - 12:26
 © Tgcom24

© Tgcom24

Grazie a un video diventato virale su TikTok, Gerardina Trovato è tornata alla ribalta dopo anni di silenzio. La cantautrice siciliana ha ringraziato il suo pubblico, pregando i follower di non abbandonarla, e in una recente intervista a "LiberaLaMusica" si è raccontata a tutto tondo. L'artista ha anche svelato il collega che, dopo essere diventato famoso, non le ha risposto più al telefono: ""Con Andrea Bocelli i rapporti si sono incrinati. Ci sono rimasta molto male"

Gerardina Trovato: "Andrea Bocelli era il mio supporter"

 Una delusione amarissima per Gerardina Trovato. E' stata proprio lei, infatti, a lanciarlo nel mondo della musica e a farlo esibire agli inizi della sua carriera. "Andrea faceva il supporter nei miei teatri. Nel 1994 lui era tra le voci nuove a Sanremo, io tra i Big", ha raccontato la cantautrice. "Ho cominciato la mia tournée teatrale e lui era il mio supporter. Me lo sono portato con la manina, facendo risparmiare a Caterina pure l’assistente, perché ovviamente ci mettevano nelle camere comunicanti. Di notte se doveva andare in bagno chiamava me".

Gerardina Trovato: "Andrea Bocelli non mi parla più"

  "Però devo dire che nell’altra mano, quando andavamo in giro, gli mettevo tutti i miei bagagli, questo lo devo dire. Io lo portavo in giro ma lui ricambiava portando in giro inconsapevolmente tutti i miei bagagli!", ha continuato. "Pensa, per il peso camminava sbilenco, pendeva tutto d’un lato!". A trent'anni di distanza, però, le cose sono drasticamente cambiate: "Con Andrea i rapporti col tempo si sono incrinati, adesso non vuole più neanche parlarmi al telefono, ci sono rimasta molto male".

"Vivere" e il "tradimento con Laura Pausini

I due nel 1994 duettarono nel brano "Vivere" e Gerardina ha raccontato com'è nata la collaborazione. "Andrea fa solo l’interprete. 'Vivere' ce lo siamo inventati in sala d’incisione: il brano non nasce come duetto. Il produttore ha pensato di mettere una voce e la scelta è caduta su Andrea, così è nato il duetto. Dopo aver venduto 55 milioni di dischi in tutto il mondo, ed essere diventato un’icona, ha pensato bene di non rispondermi più al telefono". La Trovato ha poi lanciato un'ultima stoccata al tenore: "Ovviamente a Hollywood ha cantato 'Vivere', portando con sé la Pausini. Laura dopo l’esibizione è tornata in albergo, mentre lui ha messo la mano nel cemento dei vivi".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri