classico delle feste

Gerry Scotti inaugura il periodo di Natale con la sua versione di "Santa Tell me"

Il conduttore ripubblica "Gerry Christmas" arricchendolo con una sua versione del brano di Ariana Grande

01 Dic 2024 - 11:28
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Gerry Scotti è pronto a tenere compagnia agli italiani anche sotto l'albero. Dopo il successo l'anno scorso del suo album natalizio "Gerry Christmas", il conduttore lo ha riproposto arricchendolo con il brano "Santa Tell me" di Ariana Grande, classico delle feste del 2014. Il disco esce il 29 novembre in digitale e il 13 dicembre in cd.

Gerry Christmas si arricchisce

 La new entry "Santa Tell me" si va ad aggiungere alle dieci tracce già presenti in "Gerry Christmas". Una playlist che spazia dai grandi classici come "Jingle Bells", "Santa Claus Is Coming To Town" e "Jingle Bell Rock", a pezzi meno tradizionali come "Blue Christmas" e "Driving Home For Christmas". Quest'ultima ha un posto speciale nel cuore di Gerry ed è la sua preferita di sempre. "La canzone racconta di un camionista che guida per tornare a casa. Nel testo si dice 'mi accorgo che a destra e a sinistra tutti quelli che guidano per tornare a casa a Natale hanno la mia stessa espressione'. Trovo che sia un pensiero davvero bello".

La playlist natalizia di Gerry Scotti

  Nella selezione dei brani ha cercato di avere un approccio laico, includendo anche brani non scontati come "Do They Know It's Christmas?" (ruproposta quest'anno per festeggiare i 40 anni del brano). "Ho cercato di evitare i pezzi di grandissima tradizione, come 'Bianco Natal pargol divin' perché sono quelli che mi divertono di meno", aveva dichiarato il conduttore. "Negli anni '80 e '90, il mondo della musica ha saputo mettere in luce le grandi problematiche globali. Questa canzone ("Do They Know It's Christmas?") è stata la prima grande iniziativa a far comprendere alla civiltà occidentale e consumistica che il periodo natalizio non è solo un momento per spendere di più, ma che in quei giorni ci sono bambini che muoiono di fame. È uno dei messaggi di Natale più belli che siano mai stati cantati. Ho voluto includerla per il ricordo che ne ho. All'epoca lavoravo a Radio Deejay e sono stato forse il primo a suonare questa canzone in radio; inoltre, essendo conduttore di Deejay Television, sono stato probabilmente il primo a trasmettere il video in Italia. In un certo senso, sentivo di doverlo fare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri