Il brano anticipa il nuovo album del rapper in uscita il 20 maggio
© Nabil
"Fortuna" è il nuovo singolo di Ghali che anticipa l'album che verrà pubblicato per Atlantic Warner/Sto Records il 20 maggio. Prodotta da Merk & Kremont già complici di alcuni dei brani più iconici della produzione del rapper come "Good Times", la canzone è sorretta da una drum machine incalzante, con i synth che fanno da contrappunto alle strofe. Nel testo Ghali riflette sulla capacità che ha l'amore di proteggerci dai nostri lati più oscuri e al tempo stesso di spingerci nei luoghi più irrazionali della nostra anima. È proprio questa contraddizione a far riflettere l'artista sul fatto che ogni tanto sia un bene lasciare che le sensazioni che proviamo all'interno di una storia siano l'unica bussola a cui affidarsi.
Il nuovo disco di Ghali è stato annunciato qualche giorno fa con una performance sulle note del primo singolo "Walo", che ha coinvolto oltre 100 ballerini davanti alla stazione Centrale di Milano. Durante l'esibizione, trasmessa in una live dal profilo TikTok dell'artista seguita da oltre 20mila spettatori, i ballerini hanno interpretato una danza cerimoniale circolare comune a molte tradizioni dell'area mediterranea offrendo ai passanti una vera e propria installazione artistica estemporanea.
Intanto sono state annunciate le prime date dell'Estate Tour 2022 che porterà Ghali sui palchi per presentare live il nuovo lavoro discografico, insieme alle hit del passato. l'uscita del nuovo album il prossimo 20 maggio. L'artista si esibità il 20 luglio al Marostica Summer Festival, il 23 luglio alla Rimini Beach Arena, il 30 luglio al Sonic Park di Matera, il 3 agosto al Parco Gondar di Gallipoli, il 5 agosto a Sotto il Vulcano Fest di Catania, il 6 agosto allo Spain Soria di, Covaleda (Spagna), il 9 agosto al Follonica Summer Nights, l'11 agosto all'Ascoli Summer Festival, il 13 agosto all'Arabax Music Festival di Arbatax e il 10 settembre a Milano Rocks.