I due rapper si sono uniti per l'uscita di "Vossi Bop Remix feat. Ghali”, remake della hit internazionale di Stormzy
© tgcom24
Entrambi sensibili verso i problemi sociali e politici dei rispettivi Paesi, Stormzy, rapper inglese e Ghali si sono uniti per "Vossi Bop Remix feat. Ghali”, remix della hit internazionale di Stormzy, n.1 nella classifica inglese. E mentre nel brano l'artista britannico se la prende con Boris Johnson, Ghali fa riferimenti, poco lusinghieri, alla politica anti immigrati di Matteo Salvini.
Stormzy lancia un attacco ad uno dei politici più schierati a favore della Brexit (Fuck the government and fuck Boris), il parlamentare Boris Johnson appunto.
Nella sua strofa Ghali si riferisce invece a Matteo Salvini ponendo l'accento sulla spinosa questione degli immigrati (Salvini dice che chi è arrivato col gommone, Non può stare .it ma stare .com) a cui aggiunge altri riferimenti nel ritornello che canta in italiano, inglese, francese, arabo.
Stormzy è attualmente il rapper più importante della scena UK, nonché uno dei più grandi in Europa, vincitore, a soli 24 anni, di 2 Brit Awards per l’album e come artista dell’anno nel 2018 e primo artista inglese di colore ad essere headliner a Glastonbury Festival 2019. L'artista anche un modello culturale, un artista che si è fatto portavoce dell’attivismo sociale e della lotta contro le discriminazioni.
Ghali dal canto suo ha legato finora la maggior parte dei suoi lavori a progetti sociali, come per "I Love you" (Disco di Platino), uno dei suoi ultimi singoli per il quale ha lavorato all'interno del Carcere di San Vittore a Milano.