"Ghostbusters: Legacy", le immagini del sequel
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Dopo aver raccolto l'eredità dal padre dirigendo "Ghostbusters: Legacy", Jason Reitman sarà dietro a due nuovi progetti
© IPA
La saga di Ghostbusters continua. E dopo "Ghostbusters: Legacy" ci sono ben due novità in arrivo, un sequel e un film in animazione. Jason Reitman, figlio di Ivan, che ha raccolto la sua eredità cinematografica e ha firmato il terzo capitolo del franchise uscito nel 2021 è al lavoro con il co-sceneggiatore Gil Kenan per continuare la saga. Intanto il prossimo film ha già un titolo, "Firehouse", e segnerà un ritorno a casa. A New York. "L’ultima volta che abbiamo visto Ecto-1, stava tornando a Manhattan: la casa degli Acchiappafantasmi. È qui che ricomincerà la nostra storia. Il nome in codice è Firehouse", ha rivelato il regista.
Gli annunci sono arrivati al Ghostbusters Day, celebrazione annuale dell'anniversario in cui uscì al cinema il primo film, il cult del 1984 con Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson e Sigourney Weaver. La Sony e la Ghost Corps di Jason Reitman e Gil Kenan svilupperanno il film animato, la cui regia è stata affidata a Chris Prynoski e Jennifer Kluska. In più arriverà anche una serie a fumetti che farà da collegamento tra "Ghostbusters: Legacy" e il sequel animato. "Il film d’animazione ci porterà in territori che non abbiamo mai esplorato prima", ha dichiarato lo sceneggiatore Kenan.
Per il nuovo film invece la novità principale è il ritorno alla caserma dei pompieri di New York, vero e proprio luogo di cultodei fan. da qui ripartiranno le nuove avventure. "Stiamo scrivendo il più velocemente possibile", rivela Kenan, aggiungendo: "Avevamo la storia prima di finire Afterlife".
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa