Il primo trailer del nuovo film della saga arriverà al cinema a marzo 2024
© Da video
"Ghostbusters: Minaccia Glaciale" è il nuovo capitolo nella saga degli Acchiappafantasmi che arriverà dopo il revival "Ghostbusters: Legacy" uscito nel 2021, che a sua volta riprendeva le fila dei due film cult usciti negli anni Ottanta. New York torna a essere protagonista dell'azione come testimoniato dal primo trailer condiviso a sorpresa. E c'è anche l'iconica casa dei pompieri che vedrà le nuove avventure delle due generazioni che già si erano incontrate nella pellicola precedente con il ritorno di Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Bill Murray. Il film è atteso nei cinema a marzo 2024.
© Tgcom24
Al Ghostbusters Day del 2022 Jason Reitman aveva raccontato di essere al lavoro per continuare la saga, svelando che avrebbe segnato un ritorno a casa. A New York. "L’ultima volta che abbiamo visto Ecto-1, stava tornando a Manhattan: la casa degli Acchiappafantasmi. È qui che ricomincerà la nostra storia. Il nome in codice è Firehouse", aveva rivelato il regista. Secondo le prime immagini del trailer, la nuova minaccia su New York questa volta arriva sotto forma di un crollo innaturale della temperatura chiamato Death Chill (freddo mortale) e come spiega il ghostbuster Raymond Stantz (Dan Aykroyd), questa forza ha il potere di rompere le ossa e trasformare le vene in fiumi di ghiaccio. "Vi si congeleranno i dotti lacrimali". Il nuovo film seguirà gli eventi di Legacy nel quale è stata introdotta una nuova generazione di operatori del paranormale riportando inoltre in azione i volti storici della saga.
La famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.
Il regista è Gil Kenan, che aveva scritto la sceneggiatura del precedente film. Ha preso il posto dietro alla macchina da presa di Jason Reitman, figlio del regista dei film originale Ivan Reitman, scomparso a febbraio 2022. Entrambi hanno scritto la sceneggiatura. Torneranno tutti personaggi di Legacy interpretati da Paul Rudd, Carrie Coon, McKenna Grace, Finn Wolfhard, Logan Kim e Celeste O’Connor. Tra le new entry Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster ed Emily Alyn Lind. Ovviamente ci saranno i volti storici Dan Aykroyd, Bill Murray ed Ernie Hudson, affiancati da Annie Potts nel ruolo di Janine Melnitz. Dal primo storico film tornerà anche William Atherton, per riprendere il ruolo di Walter Peck.