Gianna Nannini a cuore aperto: "L'adolescenza è un'età terribile, evitavo lo specchio"
© ansa
© ansa
Annunciato anche un tour internazionale: a novembre la cantautrice tornerà a riabbracciare il proprio pubblico
Nelle scorse settimane Gianna Nannini è tornata con un nuovo singolo, “Silenzio“. Ora la cantautrice annuncia un progetto che unisce il nuovo album, un film e un tour internazionale sotto il marchio di una delle sue hit più iconiche: "Sei nel l'anima". Il disco di inediti arriverà a cinque anni dal precedente e verrà pubblicato venerdì 22 marzo su etichetta Columbia Records/Sony Music Italy.
© Tgcom24
"Sei nel l'anima" sarà un rimando alle sonorità più vicine al soul, allo stato d`anima, allo stile che da sempre caratterizza il suo modo di essere e di fare musica. Anticipato dal singolo "Silenzio", è il concept album con cui la rockeuse italiana per antonomasia ha scelto di condividere con il suo pubblico una nuova missione in musica: donare se stessa attraverso dodici tracce inedite che sprigionano il suo personalissimo essere nell'anima, partendo dalle radici soul e blues da cui tutto è nato.
© Ufficio stampa
Tassello inaugurale di quest’opera nuova, il brano "Silenzio" è una riflessione in musica, uno sguardo fisso ai propri sentimenti che, alla fine di una relazione, trovano rifugio soltanto nell’introspezione. L’ouverture al pianoforte dà il via a un’evoluzione ritmica che trova il suo culmine nell’energico ritornello. Nessuno ha colpe, si è soli in un dolore costante che si nutre di rimpianti: “Quello che non ho / Ora lo so / Sei tu il mio silenzio”.
Gianna Nannini tornerà a riabbracciare il suo pubblico a fine anni. Con 5 grandi anteprime europee, Sei nell'anima tour - European Leg prenderà il via il 25 novembre all'Hallenstadion di Zurigo, per proseguire il 28 novembre all'Olympiahalle di Monaco, il 14 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 17 dicembre al Forum di Milano e il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.
© ansa
© ansa