Grande festa a Vallepiana per l'attore e regista napoletano
© lapresse
L'ottava giornata del Giffoni Film Festival 2018 ha visto tra i protagonisti Alessandro Siani. L'attore e regista napoletano ha anticipato qualcosa del suo prossimo film. "Le riprese inizieranno a ottobre a Napoli, l'uscita è prevista per Natale 2019, sarà una commedia particolare dal titolo positivo, 'Il giorno più bello del mondo' - ha spiegato -. Una commedia fantastica che si spinge oltre i limiti del reale".
Il nuovo, che verrà girato tra Napoli, Roma e la Francia, lo vede alla regia, alla sceneggiatura e, ovviamente, protagonista come attore. Siani non parla di un cambio di rotta e non ama usare la parola 'coraggio' per un film, ma racconta il suo prossimo lavoro come una "somma di quelli precedenti, una favola" e aggiunge "mi piace immergermi in mondi fantastici; qui riprenderò anche quello sfondo legato a serie tv come quelle di Netflix e Sky".
Napoletano di nascita e di cuore, l'attore difende ed esalta la sua città. "A Napoli ci fermeremo un po', almeno 3-4 settimane, e sono felice di annunciare che molto probabilmente gireremo anche nella Città della Scienza".
"Napoli oggi è viva, batte, è una citta' che ha voglia di dare - continua -. Si dice che c'è un'altra Napoli, in realtà Napoli è una sola, ci sono solo diversi napoletani. Napoli è come un libro bello, ogni volta che lo rileggi trovi sempre cose nuove che ti piacciono".