QUARTA GIORNATA

Giffoni: Ruffini, Arisa e Giusti per "Cattivissimo me 3" e oggi arriva Amy Adams

L'attrice pluricandidata agli Oscar sbarca alla Cittadella del Cinema insieme a Claudio Amendola e Laura Esquivel

18 Lug 2017 - 10:34
 © lapresse

© lapresse

Dopo la rossa Julianne Moore, al Giffoni Film Festival è oggi la volta dell'altra rossa più amata da Hollywood, Amy Adams. Intanto ieri i giovani giurati della kermesse hanno potuto assistere all'anteprima esclusiva di "Cattivissimo me 3" in compagnia del trio di doppiatori formato da Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini. Tra gli ospiti della terza giornata anche Levante e il regista Francesco Capaldo, Lodovica Comello e Alessandro D'Alatri.

La pluricandidata agli Oscar Amy Adams (ne ha collezionate ben cinque, per 'Junebug', 'Il dubbio', 'The Fighter', 'The Master' e 'American Hustle') e vincitrice di due Golden Globe (per 'American Hustle' e 'Big Eyes'), sbarca quindi oggi nella sua patria natale: l'attrice, 42enne, è infatti nata a Vicenza da genitori statunitensi (il padre era un militare di stanza nella città veneta).

Ma la Cittadella del cinema più famosa del mondo si animerà anche per l'arrivo di un big del grande e piccolo schermo italiano, Claudio Amendola, che incontrerà i ragazzi delle giurie. Molto attesi anche videomaker e personaggi protagonisti del web come Casa Surace e Favij, che incontreranno le giurie +10, e la superstar argentina Laura Esquivel, la Patty Castro della serie 'Il mondo di Patty'.

Ma i veri grandi protagonisti del Giffoni Experience saranno come sempre i film in concorso: tra quelli che i giovani giurati vedranno oggi, da segnalare 'We're still together', del canadese Jesse Klein, sul tema del bullismo (+18) e 'The Bachelors' (+13) di Kurt Voelker interpretato da Josh Wiggins, Julie Delpy e J.K.Simmons, premio Oscar come miglior attore non protagonista per 'Whiplash'.

Intanto nella giornata di ieri Levante (all'anagrafe Claudia Lagona, siciliana trapiantata a Torino, classe 1987) ha parlato alla masterclass del Giffoni Experience della sua nuova esperienza come giudice di X Factor. Autrice di tre album, "Manuale distruzione" (2014), "Abbi cura di te" (2015) e "Nel caos di stanze stupefacenti" (2017) e quest'anno anche di un romanzo 'Se non ti vedo non esisti' (Rizzoli) Levante non ama le etichette: "Non ho paura di mostrarmi. Credo la cosa migliore sia portare voi stessi, così potrete rispondere onestamente di errori e successi. Se vi inventate di essere qualcos'altro sarete sconfitti in partenza". Non le piacciono neppure i "leoni da tastiera", gli haters, di cui parla in uno dei brani del nuovo disco, 'Non me ne frega niente': "La verità è che se hai una vita non passi tanto tempo in rete. Il web e i social stanno diventando una piscina in cui tutti vomitano. Ma impareremo a usarli, d'altronde siamo i primitivi dell'era digitale, tra 100 anni ci prenderanno in giro per i nostri post".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri