Rinviate diverse date del suo tour compresa quella prevista per il 28 febbraio
Paura per Gigi Finizio, il cantante, 59 anni, è ricoverato in ospedale. Lo ha comunicato lui stesso ai suoi followers attraverso una storia Instagram, che mostra una flebo con la scritta "numero 1 maestro" e un messaggio: "Sto migliorando. Grazie a tutti i medici, infermieri e operatori. Ma soprattutto grazie a voi, per la vostra vicinanza. Vi amo". L'artista napoletano non ha spiegato le ragioni dell'ospedalizzazione, ma ha voluto comunque rassicurare i suoi fan. Per favorire la ripresa, tuttavia, Finizio ha rinviato alcune date del suo tour compresa la prossima, prevista per il 28 febbraio.
Stando alle prime voci, non ancora confermate, il cantautore napoletano potrebbe essere stato ricoverato a causa di una allergia dovuta all'assunzione di un farmaco.
Classe 1965, Gigi Finizio è nato nel Borgo Sant'Antonio Abate. Napoletano doc, insieme a Gigi D'Alessio, Nino D'Angelo e Sal Da Vinci è sicuramente tra i più conosciuti esponenti della canzone partenopea. Ha partecipato e vinto Sanremo Giovani da cantautore nel 1994 col pezzo "Scacco Matto" ed è stato poi per altre 3 volte su palco dell'Ariston, nel 1995, duettando con Giorgia in "Io te vurria vasà", nel 1996 e nel 2006 insieme ai ragazzi di Scampia con il singolo "Musica e speranza".