Elodie incanta il Forum di Assago
© Francesco Prandoni
© Francesco Prandoni
Botta e risposta tra i due artisti dopo le parole del cantautore
© Tgcom24
Botta e risposta tra Gino Paoli ed Elodie. Il cantautore genovese in una intervista al "Corriere della Sera" aveva detto che ormai le artiste per emergere devono mostrare il "c..o". Senza fare nomi. Ma sui social la cantante ha replicando duramente, a sua volta senza mai citarlo. Così Paoli il giorno dopo ha corretto il tiro: "Sono stato male interpretato".
© Tgcom24
Gino Paoli ripete spesso che quello dello spettacolo è un mondo di m...a e lo riassume così: "Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il c...o". Puntualissima è arrivata la reazione di Elodie che ha appena finito il suo tour, sempre sold out, nei palazzetti più importanti d'Italia e che è stata criticata più volte per la disinvoltura con cui nelle performance mostra il suo corpo: "Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle merde, è così. Io preferisco essere una bella persona".
Così il giorno dopo, durante un intervento a Rai Radio 1, Gino Paoli ha sentito il bisogno di spiegarsi meglio: "E' stato interpretato male quel che ho detto. Più andiamo avanti e più l'apparenza è più importante della sostanza. Non è importante quanto tu sia brava a cantare, ma che tu sia gradevole. Seguendo questa mentalità Dalla non sarebbe mai diventato Dalla". Polemica chiusa?
Intanto nella polemica è intervenuta anche Emma: "Sono una persona libera di essere come sono e di mostrarmi come voglio. Vorrei che la stessa libertà l’avessero tutte. In America sul palco con un microbody c’è Christina Aguilera, ma anche Beyoncé. Non si vergognano dei loro corpi, sono artiste. Patty Pravo si esibiva con le camicie aperte sul seno, Renato Zero in calzamaglia come David Bowie, Loredana Bertè e Tina Turner portavano gonne cortissime".
© Francesco Prandoni
© Francesco Prandoni