Fotogallery - Damiano e Giorgia, le immagini del loro amore
© IPA
© IPA
L'ex fidanzata del leader dei Maneskin ha rotto il silenzio, dopo il tradimento pubblico con la modella Martina Taglienti
Dopo la foto del "tradimento" di Damiano, Giorgia Soleri è intervenuta sui social per fare chiarezza. L'influencer, che ha tolto il follow all'ex fidanzato e a tutti i Maneskin, ha spiegato: "La nostra relazione era non monogama, ma avevo esplicitamente chiesto discrezione". Giorgia è quindi "arrabbiata, ferita e delusa" dal comportamento dell'ex, ma anche consapevole che gli errori facciano parte della natura umana.
Dopo la foto del bacio tra Damiano e la modella Martina Taglienti e le scuse pubbliche del cantante, Giorgia Soleri è intervenuta via social per dire la sua. L'influencer ha subito chiarito che il suo rapporto con il cantante dei Maneskin, a cui è stata legata per sei anni, non era fondato sulla fedeltà: "Trovo che poter vivere la propria sessualità in modo libero, consensuale e completo sia bellissimo e arricchente per sé e per tutte le persone che, in modi diversi, si rapportano a noi. Il fatto che ci sia stato qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema. Non lo era prima, non vedo come potrebbe esserlo ora".
© IPA
© IPA
I due si erano già lasciati da un po', ma per proteggersi in un momento così delicato avevano scelto di non annunciare pubblicamente la rottura. "Avevo esplicitamente chiesto di avere un po' di discrezione nelle nostre vite pubbliche almeno fino al giorno in cui (per evitare articoli su articoli di supposizioni e insinuazioni) avremmo comunicato che non siamo più una coppia".
Le cose, però, sono andate in modo diverso e la foto del leader dei Maneskin che bacia la modella Martina Taglienti ha fatto il giro del mondo. "Per quanto sia arrabbiata, ferita e delusa non posso non considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori", continua Giorgia. "Avrebbe potuto evitare Damiano? Probabilmente sì. Come anche io avrei potuto evitare altri errori in questi sei bellissimi anni trascorsi insieme"
Come per Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, anche per Giorgia e Damiano la separazione è stata civile e all'insegna del rispetto reciproco. A complicare le cose, però, ci si è messa la loro enorme esposizione mediatica. "Le nostre relazioni sono universi infiniti e complessi, giudicarli dall'esterno è impossibile. Mi dispiace invece come per tanti sia incredibilmente facile e veloce, quando a viverlo sono persone sotto i riflettori", ha sottolineato la Soleri. "Soffriamo e ridiamo come chiunque. Vi chiedo solo di avere rispetto di noi come persone e di questo amore che è stato fortissimo, intenso e profondo".