La cantante toscana lancia il suo primo singolo
© ufficio-stampa
Giulia Mutti partecipa con un suo brano inedito, "Almeno Tre", alle selezioni di Sanremo Giovani. Classe 1993, la cantante toscana è una musicista che ama scrivere le sue canzoni. Negli anni della formazione si è mossa tra il background dei grandi cantautori italiani e il pop/rock internazionale. In questo viaggio ha messo a segno importanti esperienze live e in studio, lavorando con Fabrizio Barbacci, già produttore di successo con Negrita e Ligabue.
"Almeno tre - racconta Giulia - è un atto di coraggio, di rivincita morale, di consapevolezza. È la fase della vita in cui vuoi raccogliere i frutti della tua semina. È energia, orgoglio e determinazione. Forza che spacca gli argini di una vita dimessa. Almeno tre è voglia di farcela, di prendere la propria vita in mano e trascinarla fuori da ogni negatività. Guardati allo specchio quando ce l'avrai fatta e sorridi. Almeno una volta, almeno due, almeno tre".
Sul palco prima di ogni performance ha un proprio rito scaramantico: Giulia si scrive le mani con un sottile pennarello nero.