"Migliore"

Giulia Tramontano, nell'album dei Pinguini Tattici Nucleari una canzone per lei e il figlio Thiago | La sorella: "La canterò a squarciagola"

"Grazie per averle dato vita attraverso la vostra musica", ha aggiunto Chiara

07 Dic 2024 - 09:31
 © Italy Photo Press

© Italy Photo Press

Nel nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari, "Hello World", è contenuta una canzone dedicata a Giulia Tramontano e al figlio Thiago: "Migliore". "La canterò a squarciagola per te", ha scritto su Instagram Chiara, la sorella della ragazza uccisa dal fidanzato Alessandro Impagnatiello con 37 fendenti quando era al settimo mese di gravidanza. "Grazie - ha aggiunto rivolgendosi alla band bergamasca - per averle dato vita attraverso la vostra musica".

"Piccola donna, che cammini tra le stelle mostri le ferite che nascondi tra la pelle, sono 37" e "Tu dormi bambino, ti avrei dato il nome di un lungo cammino. Che strano destino andarsene a maggio come due fragole" sono solo due delle frasi del brano. 

"Uno specifico caso mi ha ispirato questo flusso di coscienza, senza la forma canzone abituale. Noi non vogliamo cambiare il mondo ma dall'altra parte se solo una canzone aiuta ad alimentare un po' di dibattito riguardo al tema, è importante", ha detto Riccardo Zanotti, il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari, in merito alla canzone "Migliore" nel corso della presentazione dell'album alla stampa, a Milano.

Per l'omicidio di Giulia, il 25 novembre, Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri