Il 22 e 23 novembre al Teatro dell'Arte di Milano "Revolution Now!" dell'ensemble anglo-tedesco
© ufficio-stampa
Cosa siamo pronti a sacrificare per fare la rivoluzione? Le nostre vite non sono forse un po' troppo "comode" per ribellarci? Queste sono alcune delle domande al centro dello spettacolo "Revolution Now!" che il collettivo anglo-tedesco Gob Squad porta in scena alla Triennale Teatro dell'Arte il 22 e 23 novembre. La compagnia "occupa" il teatro, trasformandolo in un quartier generale di un gruppo di rivoluzionari e coinvolgendo gli spettatori in sala.
Con questo spettacolo Gob Squad indaga il significato ormai perso della parola “rivoluzionario” da quando è diventata glamour e usata per vendere praticamente qualsiasi cosa. "Revolution Now!" rispolvera dal passato i momenti rivoluzionari decisivi per l’umanità con cui il pubblico, così come nella storia, dovrà mettersi in gioco.
Da oltre 20 anni il collettivo anglo-tedesco gira il mondo e con messe in scena ricche di umorismo giocoso con cui affronta alcuni temi chiave della nostra epoca, sfidando da sempre le convenzioni della rappresentazione e trascinano spesso il pubblico nei “templi” della vita urbana (case, uffici, centri commerciali, stazioni della metropolitana e strade).