© IPA
© IPA
Gli attori hanno partecipato alla cerimonia a Los Angeles in cui la co-star ha lasciato le impronte di mani e piedi
© IPA
© IPA
Mentre "I Goonies" si avvicina al 40esimo anniversario dalla sua uscita, il cast del leggendario film si è riunito a Los Angeles per un'occasione molto speciale e in pieno dello spirito-Goonies. Il protagonista Ke Huy Quan (l'interprete dell'iconico Data) è stato onorato con una cerimonia al TCL Chinese Theater, in cui ha lasciato le impronte di mani e piedi. Senza "tracobbetti".
Alla cerimonia ad Hollywood erano presenti Chris Columbus, che ha firmato la sceneggiatura de "I Goonies", e le co-star Josh Brolin (Brand), Corey Feldman (Mouth), Jeff Cohen (Chunk) e Kerri Green (Andy). Assente all'evento è Sean Astin (Mikey), ma lui e Ke Huy Quan si ritroveranno in "Love Hurts", action comedy con Ariana DeBose in uscita il 7 febbraio. A prendere la parola è stato Josh Brolin che ha letto una lettera del produttore Steven Spielberg, in cui il regista loda Quan e i suoi successi: "Sono orgoglioso di te per la tua fulminea ascesa da bambino, e poi per la tua seconda fulminea ascesa da adulto, e credimi, pochissimi di noi danno due morsi a quella mela". Poi l'attore ha elogiato il suo amico definendolo come “una delle ultime prove del sogno americano": "Non dirò molto ma dopo I Goonies, anch’io ho vissuto i momenti altalenanti della nostra professione per più di 19 anni. Hai quel tocco di Re Mida, amico mio, e ce l’hai perché hai quel cuore d’oro che hai sempre avuto".
Ke Huy Quan, di origini vietnamite, oggi 53enne, non si è mai arreso e durante gli anni si è reinventato come consulente di arti marziali per diverse produzioni cinematografiche. Poi nel 2023 è arrivato il Premio Oscar per il suo ruolo in "Everything Everywhere All at Once". A ottobre 2024, aveva raccontato a People: "Tutto quello che è successo negli ultimi due anni, mi ci sto ancora abituando. Da quando ho vinto l'Oscar, quella narrazione sta lentamente cambiando". Intanto la sua agenda è fittissima. Oltre a "Love Hurts", lo vedremo in "The Electric State" di Joe e Anthony Russo e presterà la voce a un personaggio nell'atteso "Zootropolis 2", oltre a essere nel cast del thriller "Fairytale in New York".
40 anni de "I Goonies" "A giugno 2025 festeggerà 40 anni "I Goonies", film di Richard Donner la cui sceneggiatura fu ricavata da un soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film. La storia di un gruppo di ragazzini che si fanno chiamare col nome del loro quartiere e che, dopo aver trovato una mappa del tesoro, incorrono in una divertente serie di pericolose avventure, lo fece diventare un cult per le generazioni degli anni 80.