Nel tour europeo anche la prima data italiana di sempre, a Lucca il 12 luglio
A pochi mesi dalla vittoria del loro primo Brit Award nella categoria "miglior gruppo", i Gorillaz, la band virtuale di maggiore successo al mondo, annunciano il loro nuovo album dal titolo "The Now Now". In uscita il 29 giugno, il disco è stato prodotto dalla stessa band con James Ford e Remi Kabaka e registrato interamente allo "Studio 13" di Londra, a febbraio di quest’anno.
© ufficio-stampa
Da quando il frontman dei "Blur", Damon Albarn, e il fumettista Jamie Hewlett hanno dato il via al progetto "Gorillaz", la band virtuale ha raccolto importanti consensi. Ora è pronta a farlo ancora, con un nuovo e atteso album.
Questa volta però, nella registrazione di "The Now Now", la band ha evitato le collaborazioni con delle guest star, preferendo puntare tutto sul gruppo creativo originale: alla voce il tenero sognatore dai capelli blu, 2D; alla chitarra la sfrontata ed insolente giapponesina, Noodle; alla batteria il filosofo di Brooklyn e inventore di suoni Russel Hobbs. E con Murdoc Niccals momentaneamente fuori gioco, nel nuovo album il basso è stato affidato al membro della Gangreen Gang (una band di attacabrighe dalla pelle verde) Ace.
Intanto è già sul web il video della prima traccia "Humility", che vede 2D andare in giro sui pattini e Jack Black suonare agli angoli di strada, diretto da Jamie Hewlett e girato interamente a Venice Beach.
Una volta uscito il disco i "Gorillaz" saranno in tour nei principali festival europei, con una chicca particolare: suoneranno per la prima volta in Italia, al Lucca Summer Festival, il 12 luglio. "The Now Now" è disponibile in cd, lp e download, oltre ad una speciale edizione da collezionisti in cofanetto da doppio lp deluxe.
Ecco la tracklist del disco:
- Humility - feat George Benson
- Tranz
- Hollywood - feat Snoop Dogg + Jamie Principle
- Kansas
- Sorcererz
- Idaho
- Lake Zurich
- Magic City
- Fire Flies
- One Percent
- Souk Eye