La band capitanata da Damon Albarn si esibirà per la prima volta in Italia al Lucca Summer Festival il 12 luglio
© ufficio-stampa
A poco più di un anno dalla pubblicazione di "Humanz", i Gorillaz tornano con il nuovo album intitolato "The Now Now". Il sesto lavoro in studio della band digitale è stato prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco e a differenza dei lavori precedenti, comprende solo tre collaboratori: George Benson, che appare in "Humility", Jamie Principle e Snoop Dogg, insieme in "Hollywood". Il suono segna un netto ritorno verso un synth pop melodico dopo la massiccia presenza di rapper del precedente.
Il disco è uscito il 29 giugno a 20 anni dalla loro nascita, creati nel 1998 da Damon Albarn dei Blur e dal fumettisti Jamie Hewlett. Il gruppo è formato dal cantante sognatore dai capelli blu, 2D, dalla chitarrista insolente giapponesina, Noodle; dal batterista e inventore di suoni Russel Hobbs. E con Murdoc Niccals momentaneamente fuori gioco, nel nuovo album il basso è stato affidato al membro della Gangreen Gang (una band di attacabrighe dalla pelle verde) Ace.
© ufficio-stampa
Il video della prima traccia "Humility", che vede 2D andare in giro sui pattini e Jack Black suonare agli angoli di strada, è stato diretto da Jamie Hewlett e girato interamente a Venice Beach e ha oltre 32 milioni di visualizzazioni.
La band sarà in tour quest’estate nei principali festival europei, e per la prima volta suoneranno in Italia con l’unica data nel nostro Paese al Lucca Summer Festival il 12 luglio.