I Coldplay pubblicano "Music of the Spheres"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il frontman dei Coldplay ha una seria infezione ai polmoni
Giorgio Armani, "One Night Only Dubai" | Chris Martin (Credit: German Larkin) © Ufficio stampa
Stop forzato Coldplay, che sono stati costretti a sospendere il tour mondiale per un grave problema di salute del leader Chris Martin. La band britannica lo ha infatti annunciato via social: "Con profondo rammarico, siamo stati costretti a posticipare i prossimi spettacoli a Rio de Janeiro e San Paolo all'inizio del 2023. A causa di una grave infezione ai polmoni, Chris deve riposare per le prossime tre settimane".
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
I Coldplay hanno dovuto quindi rinviare le otto date brasiliane del tour mondiale, che nell'estate 2023 farà tappa a Milano e Napoli. "Per tutti quelli che in Brasile stavano aspettando questi concerti, siamo estremamente dispiaciuti per qualsiasi delusione e inconveniente. Siamo grati che comprendiate come in questo momento difficile dobbiamo dare priorità alla salute di Chris", hanno continuato.
La band spera di poter tornare in Brasile tra qualche mese, quando la salute del frontman lo permetterà: "Stiamo lavorando il più velocemente possibile per riprogrammare le date, conservate i biglietti che saranno validi per le nuove date. Succederà a inizio 2023, ma onoreremo anche tutte le richieste di rimborso dei biglietti, che saranno disponibili presso i punti vendita".
Per ora, quindi, i Coldplay si fermano nell'attesa che Chris Martin possa salire di nuovo sul palco: "Siamo ottimisti sul fatto che Chris ritornerà in salute dopo la pausa prescritta dai medici e non vediamo l'ora di riprendere il tour il più presto possibile".
I Coldplay erano attesi in Brasile dall’11 al 22 ottobre, con concerti a San Paolo e Rio de Janeiro. Dal 25 ottobre all’8 novembre hanno invece in programma una serie di live a Buenos Aires, in Argenina, sperando che per quella data i problemi di salute di Chris Martin siano completante risolti.